Sui sentieri del Monte Stella a Milano il Salomon City Trail a Mohamed Morchid e Laura Bottini

Di GIANCARLO COSTA ,

SALOMON_CITY_TRAIL_MILANO_partenza.jpg  (foto ufficio stampa Salomon)
SALOMON_CITY_TRAIL_MILANO_partenza.jpg (foto ufficio stampa Salomon)

Nella caratteristica cornice naturale del parco del Monte Stella si è svolta oggi domenica 30 settembre la seconda edizione di SALOMON CITY TRAIL MILANO, gara valida per il campionato regionale Fidal di Trail Running, specialità di corsa che dalle montagne è scesa in città per far conoscere e far apprezzare le emozioni dello spirito Outdoor.

I sentieri della Montagnetta di Milano si sono riscoperti in versione agonistica grazie all’organizzazione a cura di G.S.MonteStella per il secondo anno consecutivo offrendosi ad esperti e appassionati che si sono cimentati lungo il percorso di 5 km con salite e discese impegnative e picco massimo di altitudine a 160 metri. Avvincenti le 4 manche disputate riservate alle varie categorie e classifica finale che ha visto primeggiare tra le donne LAURA BOTTINI, Ilpra Vigevano, con il tempo di 19 minuti e 13 davanti a FRANCESCA MEINI, e PAOLA PELLETTI, Road Runners Milano; e MOHAMED MORCHID, Cus Pro Patria Milano, in 16 minuti e 27, seguito dal compagno LUCA LEONE e da SOUFIANE ELKOUNDA, Athletic Club 96. Prestazioni rilevanti in termini cronometrici a testimoniare l’alto livello di partecipazione, cresciuto rispetto alla prima edizione anche numericamente e dal punto di vista delle Società di provenienza.

Inaspettato, un bel sole ha festeggiato la ricca premiazione nel villaggio animato dagli Sponsor, SALOMON, SUUNTO, ENERVIT, AUTOGRILL, IPER e NINTENDO, estesa anche al circuito SALOMON TRAIL TOUR ITALIA 2012, tra i più importanti della stagione, vinto da Simona Morbelli e Paolo Barnes, grandi protagonisti della specialità.

Fonte Ufficio Stampa Salomon

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti