Sentieri di Santa Cristina, un trail in crescita - Borgomanero (NO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Silvio Gambetta ed Enzo Mersi al trail di Santa Cristina (foto Antonio Diego OneMarathonforCapasso)
Silvio Gambetta ed Enzo Mersi al trail di Santa Cristina (foto Antonio Diego OneMarathonforCapasso)

Domenica 7 febbraio si è svolta la seconda edizione della gara di trail running "Sentieri di S.Cristina", nelle colline, campagne e vigneti intorno alla frazione di S.Cristina a Borgomanero (NO). Due gare in programma, una 15 km e una 30 km, entrambi con partenza alle ore 9.00. Mattinata bella ma fredda con temperature sotto lo zero e terreno reso ancora più pesante e impegnativo dal ghiaccio e dalla neve caduta nei giorni precedenti la gara. Circa 500 podisti al via, circa 200 nella distanza più corta e 300 in quella più lunga.

Nella distanza corta si impone Silvio Gambetta che precede di una manciata di secondi Enzo Mersi; più staccato il terzo classificato Juan David Orozco Sanchez che batte in volata Ivan Volpone.

A livello femminile vince Elisabetta Comero che precede Marina Plavan e Platini Elena.

Nella gara di 30 km a livello maschile vince Stefano Luciani davanti a Barazzuol Filppo e Marco Zarantonello. A livello femminile è Emanuela Brizio a farla da padrona davanti a Daniela Gilardi e Cinzia Bertasa.

Gara molto ben organizzata dalle due podiste Barbara e Cecilia, sia per quanto riguarda i ristori, il Pasta party e le premiazioni, non solo per i primi arrivati ma per tutti i partecipanti. (Enzo Mersi)

In allegato la classifica completa

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti