Scarpinata delle Abbazie – Manoppello (PE)

Di GIANCARLO COSTA ,

1-_assoluto Alberico Di Cecco.jpg
1-_assoluto Alberico Di Cecco.jpg

Di Camillo Campitelli

Nella splendida località turistica del Volto Santo con la sua cattedrale visitata da centinaia di pellegrini ogni giorno, si è svolta la 15a edizione della classica di primavera, organizzata nei minimi dettagli dalla soc. Sogeda Manopello e corrilabruzzo-fidal: la Scarpinata delle Abbazie di km 14.

Invasa da centinaia di podisti in una bella giornata di sole, anche abbastanza caldo, sempre impegnativa la gara con salite e discese mozzafiato, ma spettacolare con un percorso immerso nel verde del parco nazionale della Maiella.

Il vincitore è stato Alberico Di Cecco (Farnese Vini) bissando il successo dello scorso anno, con una gara in progressione regolando un altro forte atleta in ascesa, Di Basilio Vincenzo (atl. Gran sasso Teramo), terzo Silvestri Simone (runners dei marsi), quarto il frentano Camillo Campitelli (orecchiella garfagnana), che prevale nella salita finale su Antonio Bucci (maiella running team) quinto all’arrivo.

Nelle donne successo di Cruciani Chiara (running club futura ) su Cecilia Di Benedetto (fidas Pescara), terza Bozzelli Lorella (fidas Pescara), quarta Bassani Lorella (runners Motesilvano), quinta Giuliani Paola (fidas Pescara).

A fine gara tutti a festeggiare con un bel pranzo completo, e di ottima qualità offerto dagli organizzatori per un'altra bella giornata di sport e divertimento.

In allegato la classifica completa.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti