SCARPA D’ORO HALF MARATHON 2009: superate già le 800 iscrizioni...

Di ALBERTO ,

Vigevano
Vigevano

Nel giorno di scadenza della quota d’iscrizione agevolata a 15 euro, e a due settimane dall’evento gli organizzatori della Scarpa d’Oro Half Marathon, che si correrà a Vigevano il prossimo 29 marzo, possono ritenersi più che soddisfatti dell’andamento delle iscrizioni.
Questa mattina, infatti, è stata superata abbondantemente quota 800, un numero che lascia ben sperare in vista dell’obiettivo dei 1300 partecipanti a cui auspicano quest’anno gli organizzatori.

‘E’ il primo anno che superiamo quota 800 a due settimane dall’evento’ - ha commentato Manuela Merlo responsabile organizzativo dell’evento -‘per scaramanzia non vogliamo usare la parola record, perché di record si potrà parlare solo a obiettivo finale raggiunto, ma la soddisfazione è comunque molta e soprattutto questa pioggia d’iscrizioni dimostra che la nostra mezza maratona piace malgrado il calendario, in questo periodo, sia fittissimo di manifestazioni importanti’.

Questa mattina, molti sono stati i gruppi sportivi milanesi e lombardi che hanno formalizzato l’iscrizione sociale proprio al punto raccolta iscrizioni allestito all‘Arena di Milano in occasione del Trofeo Sempione - Passo del Ciovasso e, dai moduli pervenuti in questi giorni emerge un altro dato importante: più del 50% degli iscritti non hai mai partecipato alla Scarpa d’Oro Half Marathon, un segnale che dimostra come il mondo delle corse di lunga distanza sia sempre più in espansione.

Ad oggi, il gruppo con maggior numero di iscritti è l’Avis Pavia con 35, seguito dall’Iriense Voghera con 26e a pari merito l’Acli Scalo Voghera. Tra le società milanesi, l’Atletica Lambro Milano ( ad oggi con 26 iscritti) ha scelto Vigevano come tappa del campionato sociale di mezza maratona.

Le iscrizioni chiuderanno quindi anticipatamente a raggiungimento quota 1.300 o altrimenti giovedì 26 marzo. Da domani, il costo dell’iscrizione sarà maggiorato di 3 euro ( 18 euro per i tesserati Fidal e 22 per i non tesserati, ‘liberi’, che dovranno sottoscrivere il cartellino giornaliero Fidal.

L’appuntamento è per tutti domenica 29 marzo, Stadio Comunale Dante Merlo, con partenza ore 9.30.
Alla mezza maratona seguirà la Family Run di 4 km non competitiva e aperta alle famiglie, che partirà subito dopo la 21 km sempre dallo stadio Dante Merlo, sviluppandosi solo ed esclusivamente nel centro cittadino.

Allo stadio, come sempre, grande sarà la festa con musica, clown e soprattutto con la risottata da guinness dei primati che verrà offerta a tutti i partecipanti per celebrare lo spirito di festa e di amicizia che contraddistingue questa manifestazione.

Può interessarti