Scarpa Alpine Running Atom per correre tra pioggia e neve

Di GIANCARLO COSTA ,

SCARPA   ATOM S EVO OD
SCARPA ATOM S EVO OD

E’ iniziato l’autunno e il clima è cambiato. L’estate torrida del 2017 sta lasciando la porta aperta alle grandi perturbazioni autunnali, in quota in montagna ci si trova sui sentieri anche la prima neve, ma si continua a correre.
Scarpa ha sviluppato i modelli Atom (S EVO OD e SL GTX) proprio per fornire ai trail runner eccellenti performance, anche in condizioni climatiche difficili, con pioggia, neve e bagnato.

SCARPA® modello ATOM S EVO OD

L’evoluzione. Costruita con sistema Sock-Fit Plus e tecnologia di laminazione OutDry®, SCARPA® Atom S Evo OD è leggera, veloce, affidabile e confortevole. Grazie alla particolare struttura della tomaia, il piede viene completamente avvolto all’interno della scarpa, così da ottenere la massima aderenza durante il movimento del piede, migliorando il controllo e le prestazioni della corsa.
Pensata per gli atleti, Atom S Evo OD non teme condizioni di freddo e neve, né superfici bagnate e scivolose grazie alla mescola Vibram® Megagrip

Tomaia: Fabric + Microtech Water-resistant + Film + S-Tech
Fodera: Stretch Textile + OutDry® lamination
Suola: Vibram® FIXION
Taglie: 36 – 47 (comprese mezze taglie)
Peso: 360 g (mezzo paio tg. 42)
Drop: 4 mm

Prezzo al pubblico consigliato: € 269

SCARPA® modello ATOM SL GTX

Altro nuovo membro della vincente famiglia Atom, una nuova scarpa da alpine running pensata per atleti che vogliono allenarsi o gareggiare anche in condizioni di bagnato. Il comfort e la calzata di SCARPA® Atom SL Gtx sono eccezionali grazie al sistema di costruzione Sock-Fit Plus, che avvolge il piede come un calzino, mentre la membrana Gore-Tex® assicura impermeabilità e termicità anche nelle condizioni più estreme. La combinazione con la suola Fixion in mescola Vibram® Megagrip rende questa innovativa scarpa da alpine running la miglior scelta per le corse e gli allenamenti invernali.

Tomaia: Fabric + Film
Fodera: Gore-Tex® Stretch
Suola: Vibram® FIXION
Taglie: 36 – 47 (comprese mezze taglie)
Peso: 290 g (mezzo paio tg. 42)
Drop: 4 mm

Prezzo al pubblico consigliato: € 169

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti