Scarpa Alpine Running Atom per correre tra pioggia e neve

Di GIANCARLO COSTA ,

SCARPA   ATOM S EVO OD
SCARPA ATOM S EVO OD

E’ iniziato l’autunno e il clima è cambiato. L’estate torrida del 2017 sta lasciando la porta aperta alle grandi perturbazioni autunnali, in quota in montagna ci si trova sui sentieri anche la prima neve, ma si continua a correre.
Scarpa ha sviluppato i modelli Atom (S EVO OD e SL GTX) proprio per fornire ai trail runner eccellenti performance, anche in condizioni climatiche difficili, con pioggia, neve e bagnato.

SCARPA® modello ATOM S EVO OD

L’evoluzione. Costruita con sistema Sock-Fit Plus e tecnologia di laminazione OutDry®, SCARPA® Atom S Evo OD è leggera, veloce, affidabile e confortevole. Grazie alla particolare struttura della tomaia, il piede viene completamente avvolto all’interno della scarpa, così da ottenere la massima aderenza durante il movimento del piede, migliorando il controllo e le prestazioni della corsa.
Pensata per gli atleti, Atom S Evo OD non teme condizioni di freddo e neve, né superfici bagnate e scivolose grazie alla mescola Vibram® Megagrip

Tomaia: Fabric + Microtech Water-resistant + Film + S-Tech
Fodera: Stretch Textile + OutDry® lamination
Suola: Vibram® FIXION
Taglie: 36 – 47 (comprese mezze taglie)
Peso: 360 g (mezzo paio tg. 42)
Drop: 4 mm

Prezzo al pubblico consigliato: € 269

SCARPA® modello ATOM SL GTX

Altro nuovo membro della vincente famiglia Atom, una nuova scarpa da alpine running pensata per atleti che vogliono allenarsi o gareggiare anche in condizioni di bagnato. Il comfort e la calzata di SCARPA® Atom SL Gtx sono eccezionali grazie al sistema di costruzione Sock-Fit Plus, che avvolge il piede come un calzino, mentre la membrana Gore-Tex® assicura impermeabilità e termicità anche nelle condizioni più estreme. La combinazione con la suola Fixion in mescola Vibram® Megagrip rende questa innovativa scarpa da alpine running la miglior scelta per le corse e gli allenamenti invernali.

Tomaia: Fabric + Film
Fodera: Gore-Tex® Stretch
Suola: Vibram® FIXION
Taglie: 36 – 47 (comprese mezze taglie)
Peso: 290 g (mezzo paio tg. 42)
Drop: 4 mm

Prezzo al pubblico consigliato: € 169

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti