Scalata al Santuario a Cuceglio domenica 29 settembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Scalata al Santuario Cuceglio
Volantino Scalata al Santuario Cuceglio

Domenica 29 settembre si correrà la 5 edizione della Scalata al Santuario a Cuceglio (TO) in collaborazione con l'Asoociazione TUTTI I COLORI e la podistica dora Baltea, gara valida per il campionato podistico canavesano, su un percorso che prenderà il via dalla piazza centrale del paese e arriverà al santuario. Il percorso sarà composto da due giri da 5 km con prevalenza su asfalto ed un 30% su sterrato con un primo passaggio già sulla salita che porta al santuario, per un dislivello totale di 200 metri D+. Quindi una gara veloce, calcolando che il record del percorso è di 34'20" siglato da Edward Young nel 2016.
La scorsa edizione è stata vinta da Paolo Boggio al maschile e Melissa Peretti al femminile.

Dopo la gara e durante la premiazione si potrà bere una buona birra grazie alla presenza del birrificio artigianale La Vecchia Ivrea e mangiare un buon panino grazie all'Artigiano del Salume.

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti