Sara Brogiato e Rene Cuneaz vincono la Mezza Maratona di Trecate

Di GIANCARLO COSTA ,

Mezza Maratona di Trecate (foto fb Mazzon)
Mezza Maratona di Trecate (foto fb Mazzon)

Anche in Piemonte la corsa su strada, pur tra mille difficoltà, è tornata alla ribalta con una manifestazione agonistica. Domenica 21 febbraio si è infatti disputata la Mezza Maratona di Trecate, con circa 500 iscritti. Dal punto di vista tecnico ottimo risultato per Sara Brogiato (Aeronautica) che sigla il suo nuovo primato personale sulla distanza con 1h12’45”. La torinese ha così migliorato di oltre un minuto il precedente limite di 1h13’53” ottenuto nel 2018 a Valencia. Per lei ora il prossimo appuntamento agonistico saranno i campionati italiani di cross di metà marzo, poi punterà a prendere parte ad una maratona, ancora da decidere quando e dove.

Sara Brogiato si aggiudica naturalmente il successo nella classifica femminile e il 18° posto in quella assoluta. Sul podio femminile salgono anche Martina Tognin (DK Runners Milano) con 1h22:32 e Claudia Gelsomino (PBM Bovisio Masciago) con 1h23:22.

Nella classifica maschile netta vittoria per il valdostano Renè Cuneaz (CUS Pro Patria Milano) in 1h05’31” davanti al compagno di club Andrea Astolfi, secondo in 1h06:40, terzo posto per Michele Zarzilla (CUS Insubria Varese Como) in 1h06:57. Completano la top ten nell’ordine lo svizzero Roberto De Lorenzi, Michele Belluschi, Valerio Patanè, Machael Zagato, Matteo Lometti, Loris Mandelli e Antonio Pantaleone.

Fonte Fidal Piemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti