San Fermo trail: successi di Sergio Bonaldi e Sara Bottarelli

Di GIORGIO PESENTI ,

Sergio Bonaldi (foto organizzazione San Fermo trail)
Sergio Bonaldi (foto organizzazione San Fermo trail)

Borno valle Camonica provincia di Brescia domenica 21 agosto. La nona edizione del San Fermo trail di 18,60 km per un d+ di 1261 metri parla ancora bergamasco perché l’aquila Pegarun di Serina, Sergio Bonaldi, si è guadagnato il secondo successo consecutivo in questa competizione montana bresciana con una condotta di gara spregiudicata. Lo skyrunner Sergio Bonaldi si gestisce come un orologio svizzero sempre attentissimo alla preparazione della gara con allenamenti mirati alle caratteristiche delle gare, è altrettanto preciso ad assicurarsi una muscolatura sempre sgombra da piccole contratture e infiammazioni e quando il suo cuore raggiunge i minimi battiti cardiaci a riposo non ci pensa due volte a partire a razzo sin dal primo metro di gara, ed è quello che è successo per questa edizione 2022 del San Fermo trail. Bonaldi ha vinto per la seconda volta consecutiva questo San Fermo trail con il tempo di 1h30’26” migliorandosi notevolmente dal punto di vista cronometrico, il tempo gara 2021 era stato di 1h32’59” quindi scrivendo una battuta vinicola.. il Sergio è paragonabile al barolo, invecchiando migliora! Al secondo posto si è classificato Merli Luca 1h30’44” società S.A. Valchiese terzo Pedretti Damiano 1h31’35” U.S. Malonno 4° Filosi Marco 1h32’14” S.A. Valchiese 5° Luca Cagnati 1h36’03” La Recastello Radici Group, per Pegarun nono Zanga Marco.

Nella gara femminile vittoria di Sara Bottarelli 1h46’59” società Free-Zone argento per Sortini Elisa ATL. Alta Valtellina 1h47’28” e bronzo per Bianchi Beatrice La Recastello Radici Group 1h51’44”.

Di Giorgio Pesenti - Pegarun

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti