Sampeyre Vertical Race: domenica 1 luglio in Val Varaita si corre su Cima Crosa

Di GIANCARLO COSTA ,

Sampeyre Vertical race (1)
Sampeyre Vertical race (1)

Forte della recente esperienza del “Trail” di Brossasco la Valle Varaita presenta una “New Entry” nel mondo della Corsa in Montagna nella versione “hard”.
Si salirà qualche km più a monte per raggiungere Sampeyre dove la ASD Monviso Sport Team ha allestito, per domenica 1 luglio, un “abbondante” Km Verticale che si protrae per 5 Km di lunghezza superando il dislivello di 1500 metri: il Sampeyre Vertical Race.

Partenza a cronometro individuale (Ore 9.00 con intervallo di 15”) sul versante sinistro orografico della valle dopo il ritrovo previsto alla base degli impianti sciistici. Si salirà, partendo da quota 970, per boschi e prati fino a raggiungere la quota di mt. 2561 a Cima Crosa, meta invernale di ardite salite e strepitose discese sci alpinistiche.

Partecipazione riservata agli atleti / e di età superiore ai 16 anni con il solo obbligo di certificato medico per la pratica dello sport agonistico.
Le iscrizioni sono aperte (indicazioni sulla apposita pagina Facebook) ma sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della gara alla quota iscrizione di € 20.

Info: 3498205226

Di Carlo Degiovanni

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti