Salomon City Trail Milano: il trail running accende il Monte Stella

Di GIANCARLO COSTA ,

La partenza femminile del Salomon City Trail (foto Capasso)
La partenza femminile del Salomon City Trail (foto Capasso)

La voglia di correre e di scoprire nuove emozioni e nuovi percorsi ha raccolto a Milano domenica 29 settembre, sui sentieri del Monte Stella, tanti appassionati che si sono cimentati nella 3° terza edizione di Salomon City Trail, gara di 5 km con dislivello D+160 inserita nel calendario ufficiale degli eventi sportivi EXPO 2015.

Sold out le iscrizioni e tanta grinta per aggiudicarsi la prestigiosa vittoria: con una prestazione decisa e molto intensa ha conquistato la vittoria nella categoria maschile con il tempo di 16.30 Fabio Bazzana, Team Crazy Idea, tra i più forti trail runners italiani del momento. Sul podio con lui i giovanissimi e altrettanto combattivi Pietro Bombrezzi, Atletica Riccardi, secondo con 16.41, capace di tenere il passo del leader fino a poche centinaia di metri dal traguardo, e Francesco Scaduto Falconetti, Pro Patria Milano, terzo con 17.18.

Nella categoria femminile gara equilibrata tra le migliori che ha visto prevalere Paola Felletti, Road Runners Club, con il tempo di 20.03 davanti a Joanna Drelicharz, Atletica Futura, staccata di 7 secondi appena, e Federica Galbiati, Pro Sesto, terza in 20.32.

La mattinata, disturbata dalla pioggia solo a gare quasi ultimate, è stata caratterizzata anche dalla sportività dei partecipanti alla CorrMi, camminata non competitiva di 3 Km lungo il percorso segnalato e mappato dal Comune di Milano; dall’entusiasmo dei ragazzi che hanno dato vita alle gare sulla pista del XXV Aprile e dal clima di festa creatosi nel villaggio sia per la ricca premiazione, che per le iniziative dedicate al quartiere, per le degustazioni sempre molto gustose e le attività promozionali dedicate a tutti gli appassionati.

Grazie alla collaborazione con il Comune di Milano e con gli organizzatori, Salomon ha offerto agli sportivi milanesi le emozioni del mondo outdoor, portando il Trail Running in città e valorizzando una delle risorse verdi delle città. Con Salomon, da sempre vicina a chi ama correre, in montagna come in ambito metropolitano, con i suoi prodotti tecnologicamente avanzati e testati dagli atleti più forti al mondo, il Monte Stella ha messo in mostra il suo vero spirito naturale e tutte le sue potenzialità di luogo ideale per i runner urbani.

Fonte ufficio stampa organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti