Sabato si corre Limone Skyrunning Extreme

Di GIANCARLO COSTA ,

Andrea Mayr vincitrice Vertical della Mughera (foto Torri)
Andrea Mayr vincitrice Vertical della Mughera (foto Torri)

Limone Skyrunning Extreme, le iscrizioni chiuderanno ufficialmente giovedì sera, ma per gli indecisi dell’ultima ora ci sarà la possibilità di accaparrarsi un pettorale anche sabato mattina all’ufficio segreteria a Limone Sul Garda in Via Caldogno presso la sala Congressi. Nonostante una starting list in continua evoluzione, la sfida per il primo titolo “Skyrunning Team Awards”, ovvero quello che è già stato definito il “mondiale per team privati”, vede sulla carta una lotta serrata tra Scarpa, La Sportiva e Salomon… ma non mancano gli outsider.

Da attendersi sfida vera anche sul Vertical de la Mughéra, valevole come finale di VK OPEN Championship by ISF.

Per quanto riguarda le gare, la prima a prendere il via sarà proprio quella only up con start in linea da Lungolago Marconi alle 9.30. Il tracciato, quello di sempre con i suoi 1100 m di dislivello positivo in nemmeno 3 km. I crono da battere sono 36’02” di Rémi Bonnet (2018) e Andrea Mayr 42’43” (2021).

Il via della prova skyrace, sempre da Lungolago Marconi, sarà invece alle 11.30. Il programma è stato appositamente studiato per permettere agli atleti della prova vertical di arrivare in cima e seguire poi le fasi salienti della gara up&down. Lo spettacolo in entrambi i casi… è assicurato. A decretare il team commerciale più forte al mondo sarà il collaudato itinerario da 22,22 km con dislivello positivo di 2052 mt. In questo caso i tempi da battere sono 2h23’03” di Nadir Maguet e 2h55’23” di Denisa Dragomir.

Come sempre, nel pomeriggio premiazioni e alla sera gran festa di fine stagione. per maggiori informazioni e iscrizioni: www.limonextreme.com

Fonte press office sportdimontagna

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti