Sabato 8 e domenica 9 si svolgeranno le finali nazionali di Orienteering dei Giochi Sportivi Studenteschi a Ovindoli (AQ)

Di GIANCARLO COSTA ,

Allieve del Liceo Gramsci di Ivrea per l'Orienteering
Allieve del Liceo Gramsci di Ivrea per l'Orienteering

Sabato 8 e domenica 9 si svolgeranno le finali nazionali di Orienteering dei Giochi Sportivi Studenteschi 2013 a Ovindoli, in provincia dell’Aquila, una località di turismo estivo ed invernale. A rappresentare il Piemonte, per le scuole superiori, ci sarà la squadra Allieve del Liceo Gramsci di Ivrea composta da Gaia Sebastiani, Alice Dibenedetto ed Anita Curzio (vedi foto) che si sono imposte nella finale regionale del 29 maggio. In campo maschile sarà presente Marco Dibenedetto (Gramsci di Ivrea) in qualità di individualista. Gli studenti del Gramsci saranno accompagnati dalla prof.ssa Olimpia Iorio.

Il programma prevede una prova individuale sabato 8 ed una staffetta domenica 9, il rientro delle squadre avverrà lunedì 10. La scelta dell’Abruzzo, anche per altre discipline, vuole testimoniare la vicinanza del mondo scolastico e sportivo alla città dell’Aquila, duramente colpita dal terremoto.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti