Sabato 3 maggio si corre la 2a edizione del Mammutrail Valle d'Aosta, 12 ore sui sentieri di Gaby

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Mammutrail 2014.jpg
Volantino Mammutrail 2014.jpg

Seconda edizione ma sembra già una classica, il Mammutrail Valle d'Aosta, 12 ore sui sentieri di Gaby, su un circuito di circa 10 chilometri con un dislivello positivo di 600 metri. Gara a circuito anziché su grandi spostamenti, quindi si guarderà al numero di chilometri che i corridori riusciranno a percorrere sul circuito che si sviluppa attorno al paese di Gaby nella valle del Lys, sulla destra e sulla sinistra orografica della valle. C'è di tutto, sentieri ripidi in salita e in discesa, traversoni, attraversamento su ponti di pietra, marciapiedi e un po' di asfalto tra Gaby e la località di partenza-arrivo posta in località Pineta, zona campo sportivo. Il percorso studiato e disegnato da Giancarlo Annovazzi, nel 2011 1° degli italiani e 6° al Tor des Geants, con la supervisione del vulcanico Daniele Mania che con il suo locale nei pressi della partenza sarà il vero campo base della manifestazione, con musica, DJ, animazione e bevande per tutte le 12 ore di gara, secondo una formula mutuata dalla mitica “24 Ore di Finale” di mountain bike, dove la gara è una scusa per fare un raduno e una festa tra sportivi.

La gara si può correre da singoli o in coppia a staffetta, alternandosi in modo libero, con il solo obbligo di darsi il cambio in zona partenza-arrivo.

Il meteo, inizialmente umido dovrebbe lasciare il posto a un bel sole nel corso della giornata, per la soddisfazione di tutti

Materiale obbligatorio segnalato dall'organizzazione: cellulare e bicchiere o borraccia per bere ai ristori.

Dalle 21 pasta party e premiazioni presso il Salone Palatz di Gaby, a seguire festa e musica con la Discoevoluzione aperta a tutti.

Da segnalare che sarà possibile anche iscriversi il giorno della gara sul posto, fino alle 7,30 visto che la partenza è alle 8, e questa è una gran cosa, visto che troppe organizzazioni, anche con partecipanti che non arrivano al centinaio, ormai chiudono le iscrizioni giorni prima obbligando a pagamenti con bonifici o carte di credito. Un punto in più per gli organizzatori del Mammutrail.

Per informazione e le ultime iscrizioni

https://it-it.facebook.com/mammutrailvalledaosta

mammutrailvda@gmail.com

tel. 3407840929 3477564040

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti