Sabato 28 dicembre si corre la Serim maratonina Dei Lemine

Di GIANCARLO COSTA ,

Manirafasha Primien con il titolare di Serim azienda Mazzoleni Bruno
Manirafasha Primien con il titolare di Serim azienda Mazzoleni Bruno

Appuntamento da non perdere sabato 28 dicembre 2019 ad Almenno San Salvatore in provincia di Bergamo per i runner che amano correre su strada, nel percorso del Romanico di Lemine andrà in scena la prima edizione della Serim maratonina Dei Lemine di km 21.097. Il tracciato su due giri è abbastanza filante, i corridori ogni tornata dovranno affrontare due brevissime salitelle, comunque a compensare i 100 metri di dislivello ci saranno delle discese dolcissime quindi il percorso è anche adatto per fare un buon best time. Il carattere di questa mezza è solidale perché gli organizzatori del team Serim con le rappresentanze comunali dei due Almenno, San Salvatore e San Bartolomeo, devolveranno tre euro ogni atleta agli amici della pediatria oncologica dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Dopo la partenza della competitiva partirà la marcia non competitiva sulla distanza di 10.5 km. Le iscrizioni on line della competitiva termineranno venerdi 27 dicembre mentre per la non competitiva avranno luogo nella zona adiacente la partenza presso il parco degli Alpini sempre in Almenno San Salvatore dalle ore 12,30 alle ore 13,30.

Ad onorare questa Serim Solidarity maratonina DEI Lemine ci saranno due stelle del team Serim dal Rwanda Manirafasha Primien e dal Kenia Koech Joash Kipruto.

Per info e iscrizioni : www.picosport.net

Di Giorgio Pesenti

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti