Sabato 15 giugno si corre il Roen Trail in Val di Non

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Roen Trail
Volantino Roen Trail

Si stanno ultimando i preparativi per l' appuntamento con la 2a edizione del Roen Trail (Val di Non - Trento), in programma per sabato 15 giugno 2019.
Ritrovo previsto per le ore 17.30 presso malga Romeno.
Partenza ore 18.30.
La gara si sviluppa lungo un percorso di km 9.2 per un dislivello complessivo di m.560 attraverso le malghe del Roen: malghe di Amblar, di Don, di Sanzeno, di Smarano - Sfruz con spettacolare passaggio da Cima Roen ( m. 2116 ) sul crinale di confine con l' Alto Adige, e ritorno alla malga di Romeno dove è posizionato l' arrivo.
A seguire, sempre presso la malga di Romeno, ricca premiazione e pasta party.

Il risultato della gara sarà valido per la combinata con il raduno scialpinistico del Roen 2019 Memorial Manuel Calliari e Paolo Graiff.
Sono attesi molti appassionati della disciplina anche da fuori Trentino, tra cui specialisti di valore nazionale.

Il record assoluto della manifestazione risale ancora all'edizione inaugurale, stabilito dall'ex azzurro di corsa in montagna Franco Torresani in 45'11".
La gara, coordinata dall' U.S. Cedroni, si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.

Per informazioni e iscrizioni, possibili anche prima della partenza:
www.radunoroen.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti