Sabato 15 aprile si corre la 6a edizione della Campestre di Bricherasio

Di GIANCARLO COSTA ,

Campestre di Bricherasio 2016 (3)
Campestre di Bricherasio 2016 (3)

Il poker podistico di Bricherasio, articolato in ben quattro prove, si presenta all’appuntamento d’inoltrata primavera con la sesta edizione di una campestre particolarmente originale caratterizzata da percorsi immersi nella panoramica ed incantevole collina proprio nel periodo della piena fioritura di molti alberi da frutto.
La manifestazione viene promossa dalla locale sezione Avis mentre l’organizzazione farà capo all'Atletica Val Pellice con la collaborazione della Podistica None e delle locali BricheBike, Motoclub Edelweiss ed l'Atl. I.C. Caffaro.
Si svolgerà sabato 15 Aprile 2017 con ritrovo alle ore 8,00 c/o Cascina Roncaglia, Str. Roncaglia numero 25

Previsto percorso panoramico-collinare con il 95% di terreno sterrato,quindi campestre vera adatta a saggiare le proprie forze in vista dell’imminente inizio della stagione podistica pinerolese.
Come da tradizione gran varietà di prove adatte alle caratteristiche tecniche di ogni partecipante: campestre non competitiva per uomini over 50 di Km 5,2 con partenza alle ore 9,10 ed, a seguire, uomini under 50 sulla stessa distanza ed analogo percorso ma con start alle ore 9,50. Alle 10,30 prenderà il via la categoria Donne con percorrenza di km 3,4 seguita, alle 10,32, da Camminatori e walkers con mini-trail per tutti ( dislivello mt 50) e,successivamente , alle 10.33 dagli amici a quattro zampe accompagnati dai loro padroni con la prova di CanCamminiamo , a bissare l’edizione dell’anno scorso

A partire dalle 11,15 spazio alle categorie giovanili :
a) percorso ludico ginnico per bimbi /e sino a 5 anni su una distanza di 100/150 mt
b) Campestre non competitiva per ragazzi Scuole medie fino a 15 anni di mt 600
c) Campestre giovanile per tesserati Uisp e Fidal : Esordienti C mt 300, Esordienti B mt 450, R.i/e mt 1200 , C.i/e mt 2000 con partenze a seguire. Prova Regionale di Coppa Uisp
Iscrizioni entro il 13 Aprile (tassativo per società e gruppi numerosi) Info 0121.598403 – merlo_claudio@yahoo.it Tel 0121.59843 a Pinerolo c/o MC Running Via Lequio,62, a Bricherasio c/o Tabaccheria di P.za S. Maria. Per i tesserati tramite il sito www. atleticauisp.eu.
Possibilità d’iscrizioni sul posto sino a 20’ prima dell’inizio delle singole gare salvo chiusura anticipata. Per l'attività di raccolta fondi viene richiesto il seguente contributo: Adulti 5 euro e 3 euro categorie giovanili e scolaresche (max anni 15) fino al 13 Aprile successivamente incremento di € 1. Per CanCamminiamo 7 euro. Destinatarie della raccolta le Onlus: AUTISMO e SPORT di Torino ed O.R.U.A.M di Bricherasio.
Sono previsti omaggi per tutti i partecipanti costituiti da : succo da frutta biologica Azienda Roncaglia o bottiglia vino (solo adulti) o crostata,+ integratori Equilibra + Frullà + cioccolata + latte + barretta Bio Germinal e da alltri prodotti CanCamminiamo come adulti + prodotti per il fido, Premi per Giovani, per Società e gruppi numerosi
Al termine, come da collaudata tradizione, ristoro-buffet con frutta, bevande, biscotti, colombe, marmellata e crema nocciola.

Inoltre nel poker podistico è inserito il circuito “Mondo Carta” per Società giovanili e Scolaresche sino a 15 anni che , al termine delle previste quattro prove, prevede l’assegnazione di buoni per materiale didattico o di cancelleria Prevista per i partecipanti ,previa prenotazione , la possibilità di usufruire del pranzo del podista (costo euro 10/12) presso BACCA BLU Strada Rivà 31 ( Tel 393356049) con primo, secondo, contorno, dolce e bevanda.
L’evento si terrà anche in caso di maltempo

Di Claudio Merlo – Organizzazione Campestre di Bricherasio

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti