Sabato 14 ottobre la Journee du Sport di Arnad con il Traverse Trail

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura Traverse Trail Arnad
Apertura Traverse Trail Arnad

Arnad é indiscutibilmente la capitale italiana del lardo per la sua festa e per il sessantennale appena festeggiato di una azienda come la famiglia Bertolin, passata in breve da una piccola macelleria di paese ad una attività da 6 milioni di euro di fatturato, da sabato sarà un paese che vorrà avere un ruolo importante nel mondo dei trail.

Sabato alle 9 partirà infatti la prima edizione del Traverse Trail di Arnad in un suggestivo paesaggio con 22 chilometri e 1800 metri di dislivello (tempo massimo 7 ore), tutti nel suo comune, una manifestazione che nonostante le tante concomitanze può già contare su grandi numeri e su firme prestigiose al via come Dennis Brunod, Julien Baudin, Mathieu Brunod ed Enrica Perico. L’organizzazione è curata da Lo Dzovéo de Arnad guidata dal presidente Simone Bonel e il vulcanico ed entusiasta assessore Alexandre Bertolin con il sostegno del comune, sindaco Pierre Bonel in testa, e di centinaia di volontari organizzati sul percorso.

La manifestazione sarà il clou di una intera giornata dedicata allo sport, la Journee du Sport, con dalle 9 in zona La Keya, dove si svolge la festa del lardo, dimostrazioni con una trentina di associazioni di varie discipline sportive ( calcio, rugby, basket, pallavolo, tennis, calciobalilla, tennistavolo, equitazione, karatè, palet, tsan, rebatta, fiolet, carretti, arrampicata sportiva, mountain bike, sport invernali con test di biathlon, kick boxing, danza, zumba, nordic walking e slackline).

Alle 17, dopo le premiazioni del trail programmata alle 15, ci sarà poi un convegno moderato dal giornalista e speaker Cesarino Cerise, con il presidente del Coni regionale Piero Marchiando, l’olimpionica e primatista mondiale over 45 di maratona Catherine Bertone, rappresentanze dell’Asiva e dello sport valdostano che discuteranno su giovani, sport, sacrificio, passione e successi.
In serata si ballerà con il gruppo Fonofobia.

Per informazioni e iscrizioni ledzoveo@gmail.com https://www.facebook.com/traversetrail/

Fonte organizzazione

.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti