Sabato 11 febbraio debutta il Trail dei due comuni Dronero-Montemale

Di GIANCARLO COSTA ,

Dronero 1jpg
Dronero 1jpg

Dronero – E’ tutto ormai pronto per il primo Trail in notturna sulla neve che avrà luogo nel territorio di Dronero e Montemale di Cuneo sabato 11 febbraio. Il trail, ideato dal Sindaco di Montemale Oscar Virano e dall’Assessore allo sport del Comune di Dronero Sandro Agnese è organizzato dalla Associazione sportiva dilettantistica Dragonero di Dronero.,

La partenza verrà data alle 18.30 dalla Palestra del Bersaglio di Dronero e percorrendo la strada di Archero salirà alla Piatta attraverso il bosco di faggi per poi scendere a Montemale dove ci sarà il ristoro offerto dalla Trattoria del Castello. A questo punto si farà un panoramico giro attorno al Castello di Montemale e si scenderà a Ricogno e di qui si ritornerà alla palestra di Dronero per un totale di 18 Km. Ci sarà anche la possibilità di fare un percorso ridotto non competitivo di 10 Km salendo direttamente a Montemale con successiva discesa a Ricogno e arrivo a Dronero.

Le recenti nevicate e la luna piena renderanno più suggestiva la manifestazione e grazie alla collaborazione delle motoslitte di Montemale il percorso verrà battuto e quindi percorribile con le semplici scarpe da corsa. Obbligatorio l’uso della pila frontale o a mano.

Al termine della manifestazione polenta per tutti gli iscritti e per gli accompagnatori, che si saranno prenotati entro martedì 7 febbraio, all’interno della palestra dove saranno ubicati gli spogliatoi e le docce.

Le iscrizioni chiuderanno domenica 5 febbraio ed in via eccezionale saranno accettate sabato sera pagando 1€ in più.

Per informazione visitare il sito: www.dragonero.org

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti