Sabato 11 febbraio debutta il Trail dei due comuni Dronero-Montemale

Di GIANCARLO COSTA ,

Dronero 1jpg
Dronero 1jpg

Dronero – E’ tutto ormai pronto per il primo Trail in notturna sulla neve che avrà luogo nel territorio di Dronero e Montemale di Cuneo sabato 11 febbraio. Il trail, ideato dal Sindaco di Montemale Oscar Virano e dall’Assessore allo sport del Comune di Dronero Sandro Agnese è organizzato dalla Associazione sportiva dilettantistica Dragonero di Dronero.,

La partenza verrà data alle 18.30 dalla Palestra del Bersaglio di Dronero e percorrendo la strada di Archero salirà alla Piatta attraverso il bosco di faggi per poi scendere a Montemale dove ci sarà il ristoro offerto dalla Trattoria del Castello. A questo punto si farà un panoramico giro attorno al Castello di Montemale e si scenderà a Ricogno e di qui si ritornerà alla palestra di Dronero per un totale di 18 Km. Ci sarà anche la possibilità di fare un percorso ridotto non competitivo di 10 Km salendo direttamente a Montemale con successiva discesa a Ricogno e arrivo a Dronero.

Le recenti nevicate e la luna piena renderanno più suggestiva la manifestazione e grazie alla collaborazione delle motoslitte di Montemale il percorso verrà battuto e quindi percorribile con le semplici scarpe da corsa. Obbligatorio l’uso della pila frontale o a mano.

Al termine della manifestazione polenta per tutti gli iscritti e per gli accompagnatori, che si saranno prenotati entro martedì 7 febbraio, all’interno della palestra dove saranno ubicati gli spogliatoi e le docce.

Le iscrizioni chiuderanno domenica 5 febbraio ed in via eccezionale saranno accettate sabato sera pagando 1€ in più.

Per informazione visitare il sito: www.dragonero.org

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti