Sabato 1 agosto a Malonno si corrono i Campionati Italiani giovanili a staffetta

Di GIANCARLO COSTA ,

Campionato Italiano Allievi Saluzzo 2019 (foto Damiano Benedetto)
Campionato Italiano Allievi Saluzzo 2019 (foto Damiano Benedetto)

Primo campionato italiano dopo il lockdown per l’atletica, i Campionati Italiani giovanili a staffetta. Ad assegnare i primi titoli tricolori è la corsa in montagna che a Malonno (BS) vedrà in gara le staffette allievi; la manifestazione sarà anche valida come Trofeo Nazionale di Staffette Cadetti. Nel 2019 il campionato italiano di staffetta, assoluto e giovanile, si disputò in Piemonte a Saluzzo (CN) il 13-14 maggio.

ALLIEVI. Numerose le squadre piemontesi che prenderanno parte alla competizione. Nella categoria allievi da seguire Simone Giolitti ed Elia Mattio (Pod. Valle Varaita) che lo scorso anno a Saluzzo conquistarono il secondo posto, stesso piazzamento ottenuto l’anno precedente tra i cadetti. Con loro in gara anche i compagni di club Nicolò Beitone e Davide Bonelli, Paolo Michel Chiapello e Guglielmo Giuliano (ASD Dragonero), Daniele Pagano e Massimo Guglielmo (Atl. Susa Adriano Aschieris), Edoardo Cerutti e Gabriele Lubrano (U.S. La Salle Giaveno).
Tra le allieve da seguire Eloisa Marsengo e Matilde Bonino (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari), Matilde Bagnus e Alice Balangero (Pod. Valle Varaita), Serena Benazzo e Sara Perotti (Atl. Alessandria).

CADETTI. Al maschile l’ASD Dragonero schiera ben quattro formazioni al via: Stefano Pittavino con Tommaso Crosio, Andrea Oberto con Christian Salvagno, Francesco Civallero con Tommaso Olivero, Mattia Bramardi con Riccardo Giuliano. Due le squadre della Pod. Valle Varaita: Tommaso Mattio con Davide Barbero, Stefano Bagnus con Giacomo Barile. In gara anche Matteo Montanari con Jacopo Pelissero (Atl. Susa Adriano Aschieris), Pietro Giardini con Mykhaylo Huzy (Bugella Sport), Gabriele Francesco Laurenti con Giovanni Bardelli (Atl. Pinerolo), Francesco Mazza con Emanuele Otta (Atl. Saluzzo).
Al femminile da seguire Benedetta Brugiafreddo con Camilla Giai (Pod. Valle Varaita), Alce Bergo con Malwina Pela (Atl. Pinerolo), Rachele Bertotti con Elisabetta Tizzani (La Salle Giaveno), Sonia Benazzo con Elena Marengo (Atl. Alessandria).

Fonte Fidal Piemonte

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti