Runningpassion e Santucci rafforzano la loro partnership

Di ALBERTO ,

runningpassion
runningpassion

L'informazione di www.runningpassion.it si arricchisce di nuovi contenuti su allenamento, nutrizione e attrezzatura per la corsa grazie alla nuova collaborazione con Santucci Running.

Sport Communities (società editrice di www.outdoorpassion.it, www.runningpassion.it, www.mtbpassion.it e www.snowpassion.it) e Santucci Running (centro specializzato per la pratica della corsa a tutti i livelli amatoriali e professionali) hanno stipulato un nuovo accordo che prevede un rafforzamento del contributo degli specialisti di Santucci Running al progetto editoriale di Runningpassion.

Runningpassion è il magazine on line sul tema della corsa più visitato in Italia, e con una tendenza di continua crescita. "L'esperienza degli ultimi tre anni ci ha confermato - dichiara Alberto Zambolin di Sport Communities - che gli utenti cercano informazioni che li accompagnino progressivamente nel mondo della corsa, in particolare per essere guidati nella scelta dell'attrezzatura, nei metodi di allenamento e sulle scelte nutrizionali. La corsa rappresenta uno stile di vita ormai per molte persone e noi intendiamo fornire tutte le informazioni di servizio per impostarlo nel modo migliore."
" Fare attività fisica, allenarsi per ottenere col movimento salute, benessere e controllo del peso corporeo, in questi tempi di stress sta diventando uno stile di vita sempre più popolare - aggiunge Massimo Santucci di Santucci Running - La ricerca di uno stile di vita sano ed equilibrato, del benessere psicofisico (wellness), non può più esser lasciata al caso o all'improvvisazione. Per questo è nato Santucci Running come centro specializzato, che raduna le migliori competenze per dare supporto a chiunque si avvicini in maniera seria e coerente al mondo della corsa."

Il nuovo accordo sarà operativo a partire dal 1 maggio 2010 e prevede anche un'ampia visibilità delle iniziative del Centro Santucci Running all'interno del magazine on line Runningpassion.

Sport Communities è nata nel 2007 come società editrice nel campo degli sport Outdoor, per intercettare una nuova e importante tendenza negli stili di vita dell'era moderna, volta a interpretare lo sport all'aria aperta come la chiave per una vita sana ed equilibrata. Il progetto si è concretizzato in un network di siti sotto il cappello trasversale di www.outdoorpassion.it. Gli sport oggi seguiti verticalmente, oltre alla corsa, sono oggi la Mountain Bike con www.mtbpassion.it e la montagna con www.snowpassion.it. Grazie ad un accordo strategico, il network è oggi integrato all'interno dei domini del portale www.lastampa.it.

Santucci Running è un gruppo di oltre 300 persone dove ognuno puo' sempre trovare il suo compagno di allenamento, ma non solo. Il Centro specializzato, con la sede principale a Viareggio,  prevede anche i seguenti servizi :
* Programmi di allenamento personalizzati per sportivi di ogni livello
* Test di laboratorio e in pista (lattato, glicemia, cardiologia)
* Specialisti nelle varie discipline (osteopati, biologi, ortopedici, dietologi, psicologi) che saranno a tua disposizione per aiutarti a superare infortuni e piccoli stop
* Supporto tecnico per rifinitura di gare, briefing e debriefing
* Supporto logistico per la partecipazione ai grandi eventi sportivi mondiali
* Consulenze gratuite per camminare e correre
* Allenamento a distanza
* Stage di allenamento

Può interessarti