Runners do it better

Molti lo sapevano già, ma adesso abbiamo la conferma. Infatti secondo un sondaggio inglese, chi pratica il jogging è più attivo sotto le lenzuola.
Sarà effetto dell’attività fisica, solo un caso oppure semplice vanagloria, ma, a quanto pare, la vita sessuale dei podisti è molto più accesa e intensa di quella di chi passa le proprie giornate in pantofole sul divano. L’involontario spot per la corsa all’aria aperta arriva da un sondaggio condotto nel Regno Unito per conto di Sue Ryder Care, associazione che fornisce assistenza alle persone debilitate da cancro, sclerosi multipla, ictus e altre patologie.

Dopo avere intervistato 2000 persone (1000 podisti abituali e 1000 pantofolai), i sondaggisti hanno scoperto quanto le strade del jogging siano afrodisiache. Se si vuole credere alle risposte raccolte nel corso dell’indagine, infatti, il 3% dei podisti ha due rapporti sessuali al giorno e il 10% fa sesso almeno una volta quotidianamente. I pigroni, dal canto loro, appaiono molto meno devoti all’arte amatoria. Nel 25% dei casi, infatti, hanno dichiarato di fare sesso una sola volta al mese, o meno.

Le differenze nel rapporto con il sesso, tuttavia, non si trovano solo tra chi pratica il jogging e chi adora poltrire in casa, ma anche all’interno della comunità sportiva, dividendo l’universo di chi adora tenersi in forma tra uomini e donne. Se per gli uomini la relazione tra sport e sesso appare consistente (il 10% ha confessato di pensare al sesso mentre fa esercizio fisico), non altrettanto si può dire per le donne (che nella maggioranza dei casi hanno affermato di pensare raramente al sesso durante la corsa, ma bensì al beneficio fisico che ne trarranno).

Uomini o donne che siano, però, stando al sondaggio, i podisti dovranno prima o poi fare i conti con una nuova disciplina: il flunning. Di cosa si tratta? Dell’unione tra il jogging e l’arte del flirt. Un quarto dei partecipanti maschi al sondaggio ha affermato di correre anche per vedere crescere le proprie possibilità di incontrare la “persona giusta”. Come dire… l’amore, una possibilità da cogliere di corsa!

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.