RunAvalanche, the fun side of the run

Di GIANCARLO COSTA ,

Runavalanche volsntino
Runavalanche volsntino

Dopo l’edizione test dello scorso anno, ritorna RUNAVALANCHE, gara di corsa di sola discesa su neve a Bardonecchia.
Sarà la gara giusta prendere commiato dall’inverno e dalla neve e dare il benvenuto alla primavera montana.

Succederà il giorno 8 aprile, alle 17, allo Jafferau, la montagna più alta del comprensorio sciistico di Bardonecchia, nell’Alta Valle di Susa, all’estremo ovest d’Italia.
La formula scelta per questo evento prevede che i partecipanti vengano portati al punto di partenza utilizzando gli impianti di risalita di Colomion SpA, cabinovia e seggiovie.
Una volta tutti arrivati, sarà data la partenza e i corridori, partendo da una quota di circa 2700 metri, scenderanno a rotta di collo fino ai 1300 metri circa dell’arrivo, correndo in discesa per circa 6 km e 1400 metri di dislivello.

I tempi da battere, entrambi di atleti Valetudo Skyrunning Races, sono in campo maschile quello di Angelo Busi, 17’30’’ e in campo femminile quello di una super Debora Cardone che ha fermato il cronometro sui 19’31’’

Fonte organizzazione sge20.com

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti