Runavalanche: a Bardonecchia il 9 aprile “the fun side of the run”, la corsa in discesa sulla neve

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Runavalanche
Volantino Runavalanche

Il giorno 9 aprile, nel tardo pomeriggio, dopo la chiusura delle piste di sci del comprensorio dello Jafferau di Bardonecchia, si svolgerà l’edizione test di RUNAVALANCHE, una gara di corsa di circa 6 km e 1400 metri di dislivello di sola discesa. Un format (che deriva dalle più conosciute Avalanche e Mega Avalanche di mtb) già testato anni fa in Francia ma mai provato su neve. I partecipanti raggiungeranno i 2700 metri circa del punto di partenza, l’arrivo della seggiovia Punta Ban, utilizzando gli impianti di risalita. Fra la seconda e la terza seggiovia ci sarà un breve tratto da superare a piedi. L’idea è di permettere ai corridori che meno frequentano la montagna di salire senza fatica ad una quota non usuale per loro e di provare l’emozione della corsa in discesa su neve. L’arrivo è previsto ai 1300 metri circa del punto di partenza della cabinovia dove, presso il bar ristorante Lo Chalet, avranno luogo la distribuzione pettorali, le premiazioni e la cena.

RUNAVALANCHE è organizzato da SGE20 con la collaborazione fondamentale di COLOMION S.p.A, gestore degli impianti di risalita della conca di Bardonecchia.

Info e iscrizioni:

www.sge20.com

info@sge20.com

Di Sergio Gallicet - Outdoor Events & Services Manager SGE20.COM

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti