Run for Mem: la corsa della memoria di Roma

Di GIANCARLO COSTA ,

Run foro Mem
Run foro Mem

Domenica 22 gennaio sono stati più di mille tra podisti e camminatori a partecipare alla "Run for Mem" la "Corsa per la Memoria verso il Futuro", organizzata, in occasione delle celebrazioni previste per il Giorno della Memoria, dall'Unione delle comunità ebraiche italiane sotto l'egida della Presidenza del Consiglio dei ministri e con il sostegno di Maratona di Roma e Maccabi Italia. Due i percorsi: 10 km del percorso lungo e 3,5 km del percorso breve da fare a passo libero.
Entrambi i percorsi hanno attraversato i luoghi storici della memoria capitolina, dal Portico d'Ottavia a via Tasso, da via degli Zingari a San Bartolomeo, da via Urbana fino all'isola Tiberina, proponendo una sosta e una riflessione per mantenere vivo il ricordo della Shoah.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti