Rotarun for Ail: Paolo Proserpio inarrestabile a Luino, vittoria rosa di Sabina Ambrosetti

Di GIORGIO PESENTI ,

Podio maschile Luino (foto organizzazione)
Podio maschile Luino (foto organizzazione)

Si è corsa domenica 11 giugno a Luino, provincia di Varese sul Lago Maggiore, la tappa del Piede d’Oro di km 11,5.
Una prima assoluta per il Piede d’Oro a Luino con la Rotarun for Ail, gara podistica con partenza e arrivo sul lungolago. 193 corridori si sono dati battaglia sui numerosi saliscendi del tracciato, la loro fatica però è stata largamente ricompensata dai panorami mozzafiato con vista lago.
A volare su questo percorso assai nervosetto sono stati Paolo Proserpio del Valetudo skyrunning Italia Racer e Sabina Ambrosetti tra le dame.

Proserpio ha concluso questa prima in 40’07”, meritato argento per Giuseppe Bollini team Circuito Running e bronzo per Rachid Argoub, ambedue accreditati del medesimo tempo di 40’50”.

Nella prova rosa dominio di Sabina Ambrosetti, società Palzola, tempo finale d’oro 46’33”, al posto d’onore Eugenia Vasconi Team Di Bi 47’54” e terza Soffia Elena team Cassano M. 49’46”.

Per classifica: https://onedrive.live.com/view.aspx?resid=BBEF22A1773BC1AB!6511&ithint=file%2cxlsx&app=Excel&authkey=!AKEQesP-3OTU9sk

Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti