In Romania con il trail running: la Eco Marathon Moieciu de Sus, il 5 maggio sarà prova del circuito Valetudo Mountain Running International Cup, Gran Prix delle Naciones

Di GIORGIO PESENTI ,

Di corsa sulle montagne rumene
Di corsa sulle montagne rumene

Di Giorgio Pesenti

La gara di trail running valevole come terza prova del Valetudo Mountain Running International Cup, Gran Prix delle Naciones 2012 ha uno sviluppo di 42 km per un dislivello +/- 2300 metri, inoltre ci saranno due manifestazioni promozionali: il cross di 14 km e la ecokids. Attesi 700 runners, tempo limite per la maratona 9 ore, tempo previsto per i più veloci della marathon 3h40’.

Gli obbiettivi degli organizzatori sono di promuovere e accrescere le attività e lo sport all’aperto, far conoscere la Romania, conservando e mantenendo la cultura e l’habitat originale, scambio interculturale, protezione e tracciatura dei sentieri di Bran e Moieciu, sviluppo dell’eco turismo della zona, sviluppo sostenibile, insegnare l’ecoturismo con il coinvolgimento della comunità locale, insegnare alle nuove generazioni i benefici delle attività all’aperto e l’importanza di proteggere la natura.

Contatti: info@ecomarathon.ro

Per maggiori informazioni potete scrivere a:

info@ecomarathon.ro, cornelia_david@yahoo.com

O chiamando: +40744215046 (Silvia David)

+40744448137 (Cornelia David)

www.ecomarathon.ro

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Può interessarti