La rivista tedesca Outdoor sceglie La Sportiva Synthesis GTX come miglior calzatura da trekking leggero per il 2015

Di GIANCARLO COSTA ,

La Sportiva Synthesis GTX premiata dalla rivista tedesca Outdoor
La Sportiva Synthesis GTX premiata dalla rivista tedesca Outdoor

Nel mondo outdoor alcune riviste si sono trasformate in vere e proprie bibbie per gli amanti della montagna, da consultare prima degli acquisti di attrezzatura tecnica sportiva. E' il caso per esempio, per il mercati di lingua tedesca, della rivista Outdoor, punto di riferimento soprattutto per amanti di hiking, trekking e backpacking.

Il prodotto La Sportiva Synthesis Gore-Tex Surround, parte della nuova famiglia Mountain Hiking realizzata con l'innovativa tecnologia Gore-Tex Surround che permette una traspirabilità ed impermeabilità a 360 gradi, è stato scelto dai tester della redazione di Outdoor come il migliore nella sua categoria, ovvero quell'hiking che in italia sta a significare "Trekking leggero" e rappresenta il modo in cui molti appassionati vivono la montagna durante le proprie vacanze estive o nei weekend.

La famiglia Mountain Hiking La Sportiva, così chiamata per sottolineare le radici mountaineering dell'azienda, legate all'alpinismo fin dalla sua nascita, si compone di tre modelli dal look innovativo e dal comfort senza precedenti su prodotti trekking: il modello alto Core GTX a protezione della caviglia, l'intermedio Synthesis GTX appunto, dotato di chiusura rapida ed il modello di taglio basso Primer GTX, adatto anche per utilizzo tempo libero e viaggi.

La particolarità di questa famiglia è l'adozione della membrana traspirante Gore-Tex Surround che per la prima volta su prodotti pensati per l'utilizzo outdoor, rende la scarpa traspirante a 360 gradi, grazie all'utilizzo di un sottopiede forato che permette la fuoriuscita dell'umidità lateralmente per un comfort climatico senza precedenti. Le calzature hiking La Sportiva inoltre, aggiungono tecnicità e traspirazione grazie alla costruzione della tomaia con tecnologia Nano-Cell, costituita dalla presenza di tante piccole celle a nido d'ape su tutta la tomaia, che danno struttura e al contempo permettono al sudore di fuoriscire senza costrizioni.

Outdoor Magazine ha dato a tutto questo un valore chiaro e condivisibile sottolineando nella calzatura Synthesis in particolare, l'assenza di difetti.

Un grande risultato che premia lo sforzo di entrare in un nuovo settore come quello dell'hiking da parte de La Sportiva ed il proprio reparto R&D situato a Ziano di Fiemme in Trentino, nel mezzo delle Dolomiti.

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa