Ritorna La Via dei Lupi, aperte le iscrizioni per l'Iron Trail

Di MARCO CESTE ,

Inizia ufficialmente la marcia di avvicinamento alla nuova edizione dell’Iron Trail Mizuno "La Via dei Lupi" dei prossimi 2 e 3 luglio ed il motto del 2011 sarà "Sfido il Duca"!

Il riferimento è ovviamente alla impegnativa salita dell’omonimo Passo, la cima "Olmo" della gara, che gli atleti si troveranno ad affrontare sabato 2 luglio nel corso della prima tappa.

Il percorso di questa terza edizione si differenzia dalle due precedenti, se la prima tappa resterà la solita e collaudata Limone P.te – S. Bartolomeo di Chiusa Pesio, per domenica 3 luglio la Cuneo Triathlon in collaborazione con la dinamica Prato Nevoso Ski, ha approntato un nuovo e spettacolare finale, da S. Bartolomeo infatti i "trailers" raggiungeranno la stazione sciistica di Prato Nevoso, creando quindi una joint-venture virtuale tra le due più rinomate stazioni sciistiche Cuneesi.

Entrambi i tratti presentano panorami mozzafiato, scorci sulle valli francesi e sul carsico paesaggio attorno al Marguareis giudicati tra i più affascinanti di tutto l’arco alpino e sempre con la costante sensazione di non essere mai soli, "spiati" dai discreti lupi che popolano queste valli.

Scontata la presenza del mitico Marco Olmo, che ha collaborato al disegno della nuova tappa.

Tutto il ricco programma, il nuovo regolamento e le modalità di iscrizione, li potrete trovare on-line sul sito www.italiatriathlon.it  , le iscrizioni aprono ufficialmente il 15 febbraio, affrettarsi è la parola d’ordine, saranno infatti soltanto 300 gli atleti ammessi!

La Cuneo Triathlon di Davide Nerattini ed Alberto Rovera che organizzano la manifestazione sotto l’egidia FIDAL, ringraziano sin d’ora tutti gli enti che hanno reso possibile l’evento: i Comuni di Limone P.te, Chiusa Pesio, Frabosa Sottana, l’Ente Parco della Valle Pesio, la Prato Nevoso stazione sciistica, la Lift di Limone, la Conitours ed in particolare tutti coloro che permetteranno agli atleti di percorrere i tracciati in assoluta sicurezza e cioè i Soccorsi Alpini di Limone, Chiusa Pesio e Mondovì e le relative tre sezioni della Protezione Civile.

Molti i partner che come al solito collaborano con Cuneo Triathlon, oltre alla Mizuno troviamo infatti Ford Azzurra, il Caseificio Valle Stura, la Orso Bianco Dolciaria, C’è Bassetti Cuneo, Botteroski, la Banca Alpi Marittime, Penta Power, l’acqua Lurisia e Campo Base di Limone P.te. Informazioni scrivendo a info@maratonadicuneo.it oppure contattando il 3357202300

Può interessarti