Risultati ValmAstiTrail

Di GIANCARLO COSTA ,

ValmAstiTrail partenza (foto bergteam)
ValmAstiTrail partenza (foto bergteam)

Il maltempo di sabato 20 maggio non ha scoraggiato i partecipanti alla 5° edizione della ValmAstiTrail, organizzata dalla Vittorio Alfieri Asti, che si è svolta regolarmente.

Nella prova sui 21km (800m di dislivello), il successo è andato a Matteo Grandis (Atl. Susa Adriano Aschieris) e a Silvia Camusso (ASD Vigonechecorre). Grandis conclude la sua prova in 1h50:43 con un rush finale che gli consente di avere la meglio su Tancredi Maria Pizzo (ASD Brancaleone Asti), secondo classificato, per soli due secondi. Terzo gradino del podio per Gabriel Dobritoiu, con un distacco di quasi due minuti dalla coppia di testa. Per Camusso invece il crono finale è di 2h00:37; secondo posto, in scia alla vincitrice da cui la separano solo sei secondi, Katia Chiara Figini (Azalai), terza Nora Gilardi (Atl. Susa Adriano Aschieris).

Stefano Guarna (Vittorio Alfieri Asti) ed Erika Testa (Gruppo Podisti Albesi) sono invece i vincitori della prova sui 10km (300m di dislivello). Netto il successo di Guarna, che chiude in 43:34, con 49 secondi di vantaggio su Alex Zulian (ASD Brancaleone Asti); terzo posto per Cristian Steri (Atl. Giò 22 Rivera), che chiude con un distacco di oltre un minuto dal secondo. Erika Testa taglia il traguardo in 49:29, nona assoluta e con quasi otto minuti di vantaggio sulla prima inseguitrice, Barbara Boccaccio (0131Run of Made); terza classificata Giulia Oliaro (Atl. Valpellice).

Fone Fidal

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti