Risultati Novara Half Marathon

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Novara Half Marathon (foto Fidal Piemonte)
Podio maschile Novara Half Marathon (foto Fidal Piemonte)

La seconda edizione della Novara Half Marathon, organizzata da Circuito Running in collaborazione con ASD Lago d’Orta Sports & Events e il Comune di Novara, si chiude con numeri da record: più di 1000 gli atleti classificati per un evento inserito in calendario nazionale FIDAL con la dicitura “bronze”.
Vince l’Africa, sia al maschile che al femminile, con i successi di Ahmed Ouhda (ASD Imperiali Atletica) in 1h07:41 al maschile, e di Clementine Mukandanga (GS Orecchiella Garfagnana) in 1h13:34 al femminile. Sul podio maschile salgono poi Ayyoub El Bir (Atl. Biotekna), secondo in 1h07:53, e Alessandro Mario Ferrarotti (ASD Climb Runners), terzo in 1h08:32. Tra le donne, secondo posto per Cristina Gogna (Atl. Verbano), con 1h22:43, terza Elena Platini (Luciani Sport Team) in 1h25:13.
Ricordiamo che la manifestazione era inoltre valida per il Grand Prix Certificato (Ranking) 2023 del Piemonte, trofeo che racchiude tutti gli appuntamenti inseriti nel calendario nazionale FIDAL che si svolgono in Piemonte sulle distanze certificate di 5km, 10km, Mezze Maratone A e B, Maratone A e B. La Novara Half Marathon era la prima delle Mezze Maratone in calendario, la prossima sarà sempre nel novarese, a Trecate il 26 febbraio (16ma Mezza Maratona di Trecate).

Ai fini della classifica del Grand Prix, a fine anno verrà stilata una classifica in base al miglior tempo impiegato da ogni atleta per ogni distanza. La classifica finale di società maschile sarà data dalla somma dei migliori 10 punteggi individuali per ogni distanza, mentre quella femminile sarà basata sui 5 migliori punteggi.

Fonte Fidal Piemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti