Risultati del Memorial Germanetto – Aschieris – Bergero di Susa

Di GIANCARLO COSTA ,

Chevrier Vicari e i gemelli Dematteis (foto Giorgio Fidal Piemonte)
Chevrier Vicari e i gemelli Dematteis (foto Giorgio Fidal Piemonte)

Domenica 17 luglio all’Arena Romana di Susa (TO) si è svolto il 23mo Memorial Marco Germanetto cui è stato abbinato il Memorial Adriano Aschieris, giunto alla quinta edizione, in ricordo del Presidente dell’Atl. Susa e di FIDAL Piemonte scomparso prematuramente nel 2017. Quest’anno la manifestazione, cui è stato abbinato anche il Memorial Claudio Bergero, prevedeva un format a staffetta: due frazionisti su un tracciato di 1300 metri da compiere in modo obbligatoriamente alternato fino al raggiungimento dei 40 minuti.

In questa singolar tenzone, il successo è andato ad una coppia di campioni della corsa in montagna azzurra, i gemelli Martin e Bernard Dematteis (Sportification). Alle loro spalle il duo composto da Paolo Orsetto (Atl. Vercelli 78) e Matteo Lometti (Brancaleone Asti), terza piazza per i portacolori dell’Atl. Susa Adriano Aschieris Dario Natale e Andrea Pelissero. Al quinto posto della classifica assoluta, la prima delle coppie miste, formata da altri due azzurri della corsa in montagna: l’ex campione europeo Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche) e Axelle Vicari (Sisport), vicecampionessa europea u20 in carica. Alle loro spalle, nella relativa classifica, altri due campioni della corsa in montagna: Francesco Puppi (Atl. Valle Brembana) e Gloria Giudici (Freezone).

Nella gara femminile, vittoria delle francesi Miriam Meyer e Mathilde Belin, seconde Sabrina Vitarelli e Camilla Einaudi dell’Atletica Susa, terze Monia Bacchetta ed Elisa Tabacco del Genzianella.

Fonte Fidal Piemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti