Risultati Comacchio Half marathon

Di GIORGIO PESENTI ,

Lolkurraru Lengen (foto Pegarun)
Lolkurraru Lengen (foto Pegarun)

Sabato 6 maggio 2023 Comacchio provincia di Ferrara Emilia Romagna start ore 18. Per questa seconda edizione internazionale della Comacchio Half marathon, i runner hanno affrontato con entusiasmo i 21,097 km realizzati nello spettacolare territorio di Comacchio lungo il centro storico con i suoi vicoli stretti e a fianco dei suoi canali; molto bello il passaggio lungo il canale di Porto Garibaldi con i suoi pescherecci pronti a salpare per la pesca nel mar Adriatico.

E’ in questo contesto che i 900 corridori stradisti si sono dati battaglia podistica senza nessun risparmio di energia. Sul traguardo di Comacchio ha vinto il keniano Maiyo Rodgers in 1h04’41” ATL. Brugnera Pn Friulintagli davanti al Pegarun Lolkurraru Lengen anche lui Keniota in 1h05’04”, terzo Ismail El Haissoufi 1h10’40” Italia team Rimini Nord Santarcangelo.

Vittoria femminile dell’Etiope Asmerawork Wolkeba 1h19’45” team Podistica Torino seconda Andrighettoni Claudia 1h24’17” US Quercia e terza Landuzzi Valentina 1h26’21” Podistica Pontelungo Bologna.

Per classifiche: https://tds.sport/it/race/12973

Di Giorgio Pesenti - Pegarun

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti