Risultati 10º Cross Country di Ivrea

Di DAVE ,

apre
apre

Si è svolta ieri, sabato 13 marzo la decima edizione del cross country di Ivrea organizzato dall'Atletica Canavesana, un appuntamento fisso ormai che segna la fine della stagione del cross e l'inizio di quella su strada.

Presenti oltre 250 atleti divisi in tutte le categorie, dai Master agli Esordienti per un ventaglio di età compreso tra il 1935 e il 2004. I primi a partire sono stati i Master con le categorie Master45 fino a Master60, poi gli assoluti insieme Master 35 e 40, successivamente le Donne, gli Allievi e le Allieve e a seguire tutte le categorie giovanili.

La giornata non poteva essere delle migliori, abituati a correre i cross spesso sotto le intemperie e sempre in mezzo al fango la giornata di ieri non poteva riservare niente di meglio, un caldo sole primaverile e una temperatura intorno ai 14° hanno accompagnato tutto lo svolgimento della gara.

Per tutte le categorie degli uomini 6Km complessivi, 4Km per le donne e gli Allievi e a scalare per i più giovani. L'anello preparato dall'organizzazione prevedeva un circuito di 2Km che si sviluppava all'interno del campo sportivo De Witt e nel vicino campo da calcio, a differenza dello scorso anno si è cercato di rendere meno nervoso il percorso con curve a raggio più ampio e rettilinei più lungi per evitare stress pericolosi alle articolazioni degli atleti già messe a dura prova dal fondo pesante.

Un successo sotto ogni punto di vista, come sempre l'organizzazione non ha lasciato nulla al caso, l'unico appunto è la scelta della giornata di corsa, il sabato pomeriggio probabilmente ha penalizzato molti potenziali partecipanti, spostare l'appuntamento magari alla domenica mattina potrebbe essere un incentivo per molti a partecipare.

In allegato le classifiche. 

Download

Può interessarti