Si rinnova l’originale notturna con i Babbi Natale di corsa a Bricherasio (To) venerdì 12 dicembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Strabricherasio in festa per la notturna dei Babbi Natale (foto organizzazione)
Strabricherasio in festa per la notturna dei Babbi Natale (foto organizzazione)

Si rinnova l’originale notturna con i Babbi Natale di corsa a Bricherasio (To) venerdì 12 dicembre

La 7° Edizione della Strabricherasio e 1a Edizione CanCamminiamo ( passeggiata educativa a 6 zampe) di venerdì 12 Dicembre viene promossa dalla squadra AIB e Protezione Civile di Bricherasio ed organizzata dall’ Atletica Val Pellice in collaborazione con le locali associazioni di Avis, Ciclistica Brike Bike, Motoclub Edelweiss, ATL. I.C. Caffaro .

La tradizionale ed originale notturna, caratterizzata dalla presenza di Babbi Natale nonché da festosa atmosfera prenatalizia è dedicata, quest’anno, ad Andrea Caffaratti prematuramente e recentemente scomparso che negli anni passati si è sempre distinto per la sua presenza a questa manifestazione podistica . Varrà quindi la pena ricordare chi era Andrea :un giovane ragazzone gioioso, disponibile e benvoluto da tutti Presidente del Motoclub Edelweiss di Bricherasio , Vice Capo Squadra dell'Aib locale, donatore AVIS, promotore con altri e poi organizzatore di 5 edizioni della"Giornata benefica dei motori" con le quali raccolse migliaia di Euro a favore di Associazioni che si occupano, di bimbi malati o disabili.

La novità più rilevante di questo raduno notturno per correre o camminare in compagnia è il lancio della prima edizione di CanCamminiamo definita “ passeggiata educativa a sei zampe” riservata ai camminatori accompagnati, su loro responsabilità, dal proprio cane muniti di guinzaglio e dell’immancabile sacchetto raccogli rifiuti organici.

Viene confermata l’impostazione solidaristica dell’evento: è infatti previsto che parte del ricavato venga devoluto alla Fondazione F.o.r.m.a per il Progetto “ Urologia infantile” ed il restante all’acquisto di una motopompa per la squadra AIb di Bricherasio.

Queste le tante e svariate le possibilità di far movimento e stare in compagnia pensando all’imminente Natale:

a) Percorso ludico ginnico per bambini che sarà allestito in locale riscaldato (ore 19)

b) CanCamminiamo Km 2 , un giro di un percorso i illuminato per le strade del paese ( ore 19,05)

c) Giovanili ,per Esordienti , Ragazzi, Cadetti M e F da da mt 400 a 1800 (ore 19,10)

d) Camminata, Fitwalking e Nordic Walking di Km 4, due giri (ore 19,35)

e) Podistica non agonistica di Km 6, tre giri (ore 20,15)

Prevista generosa sacca-gara con prodotti Hellenic, Natura Nuova, Equilibra, Raspini, Kleenex, Succo di frutta biologica Az.Roncaglia cl 750ed altro, nonché il classico ristoro/rinfresco post impegno fisico (dal thè caldo alla salciccia alla brace), premi ai gruppi e scolaresche (iscritti entro il 10 Dic.) oltre alla possibilità di visitare il Presepe meccanico ed alla Chiesa parrocchiale .

Possibilità di accedere a pizzeria e ristorante a prezzi modici e convenzionati.

Per informazioni ed iscrizioni: Tel 0121.598403 merlo_claudio@yahoo.it e c/o SportMAX Pinerolo, C.so Torino 340, 0121374734 e Frossasco, Via Torino 1/1, 0121353770. Possibili sul posto fino a 15 minuti dalle partenze (salvo chiusura anticipata). Adulti €6 Giovani 3 CanCamminiamo 8 (compreso pacco per 4 zampe) Volantino completo su: www.aibbricherasio.com.

Comunicato redatto con Piero Cristini autore del libro“Essere Corsa” con i proventi a favore Ass.ne Autismo e Sport Onlus di Torino

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti