Si rinnova l’originale notturna con i Babbi Natale di corsa a Bricherasio (To) venerdì 12 dicembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Strabricherasio in festa per la notturna dei Babbi Natale (foto organizzazione)
Strabricherasio in festa per la notturna dei Babbi Natale (foto organizzazione)

Si rinnova l’originale notturna con i Babbi Natale di corsa a Bricherasio (To) venerdì 12 dicembre

La 7° Edizione della Strabricherasio e 1a Edizione CanCamminiamo ( passeggiata educativa a 6 zampe) di venerdì 12 Dicembre viene promossa dalla squadra AIB e Protezione Civile di Bricherasio ed organizzata dall’ Atletica Val Pellice in collaborazione con le locali associazioni di Avis, Ciclistica Brike Bike, Motoclub Edelweiss, ATL. I.C. Caffaro .

La tradizionale ed originale notturna, caratterizzata dalla presenza di Babbi Natale nonché da festosa atmosfera prenatalizia è dedicata, quest’anno, ad Andrea Caffaratti prematuramente e recentemente scomparso che negli anni passati si è sempre distinto per la sua presenza a questa manifestazione podistica . Varrà quindi la pena ricordare chi era Andrea :un giovane ragazzone gioioso, disponibile e benvoluto da tutti Presidente del Motoclub Edelweiss di Bricherasio , Vice Capo Squadra dell'Aib locale, donatore AVIS, promotore con altri e poi organizzatore di 5 edizioni della"Giornata benefica dei motori" con le quali raccolse migliaia di Euro a favore di Associazioni che si occupano, di bimbi malati o disabili.

La novità più rilevante di questo raduno notturno per correre o camminare in compagnia è il lancio della prima edizione di CanCamminiamo definita “ passeggiata educativa a sei zampe” riservata ai camminatori accompagnati, su loro responsabilità, dal proprio cane muniti di guinzaglio e dell’immancabile sacchetto raccogli rifiuti organici.

Viene confermata l’impostazione solidaristica dell’evento: è infatti previsto che parte del ricavato venga devoluto alla Fondazione F.o.r.m.a per il Progetto “ Urologia infantile” ed il restante all’acquisto di una motopompa per la squadra AIb di Bricherasio.

Queste le tante e svariate le possibilità di far movimento e stare in compagnia pensando all’imminente Natale:

a) Percorso ludico ginnico per bambini che sarà allestito in locale riscaldato (ore 19)

b) CanCamminiamo Km 2 , un giro di un percorso i illuminato per le strade del paese ( ore 19,05)

c) Giovanili ,per Esordienti , Ragazzi, Cadetti M e F da da mt 400 a 1800 (ore 19,10)

d) Camminata, Fitwalking e Nordic Walking di Km 4, due giri (ore 19,35)

e) Podistica non agonistica di Km 6, tre giri (ore 20,15)

Prevista generosa sacca-gara con prodotti Hellenic, Natura Nuova, Equilibra, Raspini, Kleenex, Succo di frutta biologica Az.Roncaglia cl 750ed altro, nonché il classico ristoro/rinfresco post impegno fisico (dal thè caldo alla salciccia alla brace), premi ai gruppi e scolaresche (iscritti entro il 10 Dic.) oltre alla possibilità di visitare il Presepe meccanico ed alla Chiesa parrocchiale .

Possibilità di accedere a pizzeria e ristorante a prezzi modici e convenzionati.

Per informazioni ed iscrizioni: Tel 0121.598403 merlo_claudio@yahoo.it e c/o SportMAX Pinerolo, C.so Torino 340, 0121374734 e Frossasco, Via Torino 1/1, 0121353770. Possibili sul posto fino a 15 minuti dalle partenze (salvo chiusura anticipata). Adulti €6 Giovani 3 CanCamminiamo 8 (compreso pacco per 4 zampe) Volantino completo su: www.aibbricherasio.com.

Comunicato redatto con Piero Cristini autore del libro“Essere Corsa” con i proventi a favore Ass.ne Autismo e Sport Onlus di Torino

Fonte organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti