La Regione Piemonte premia Bernard e Martin Dematteis

Di GIANCARLO COSTA ,

Martin e Bernard Dematteis (foto arch. Ghio)
Martin e Bernard Dematteis (foto arch. Ghio)

Importante riconoscimento per i gemelli Bernard e Martin Dematteis, campioni della corsa in montagna. La Regione Piemonte ha infatti deciso di dedicare loro una premiazione ad hoc mercoledì 28 ottobre alle ore 10.00 presso la Sala dell’Ufficio di Presidenza: presenti il Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Mauro Laus e il Presidente della Giunta Regionale del Piemonte Sergio Chiamparino.

Bernard e Martin, cuneesi della Valle Varaita portacolori della lombarda Corrintime, sono stati protagonisti ai recenti Mondiali di Corsa in Montagna a Betws Y Coed (Galles) dove l’Italia maschile ha conquistato l’oro a squadre trascinata proprio dai Dematteis. Ricordiamo che Bernard vinse l’argento individuale mentre Martin chiuse al quarto posto.

Segnaliamo inoltre che i fratelli Dematteis saranno portavoce d’eccezione, nel corso di una cerimonia ufficiale presso il Palazzo del CONI a Roma il prossimo 6 novembre, dell’energia sportiva del territorio da cui provengono, l'Unione montana Valle Varaita, cui verrà consegnata il titolo di European Community of Sport 2016.

Fonte: Fidal Piemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti