Rampigada Special Edition in versione Vertical: sarà il primo evento del VCO post Covid-19

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura Rampigada 2020
Apertura Rampigada 2020

La situazione epidemiologica del momento ci ha spinti ad optare per la versione Vertical della Rampigada; infatti dopo esserci confrontati con i sanitari siamo giunti alla conclusione che, con questo format, si riesce ad applicare integralmente il protocollo anti contagio, cosa che con la versione Trail Runnnig sarebbe stata molto più complicata da gestire e, soprattutto, distante dal “pensiero” di manifestazione che abbiamo sempre portato avanti in questi anni: le gare devono essere in primis una grande festa di Sport.

Un altro motivo che ci ha spinti a portare avanti la versione Vertical è legato alla candidatura ai mondiali di Skyrunning del 2022; la settimana scorsa abbiamo avuto un ulteriore incontro con i vertici della federazione della ISF ed abbiamo bisogno di testare e verificare il nuovo percorso in versione mondiale.
L'intento principale è quello di portare, con il nostro evento, un sostegno rilevante al settore turistico, cercando di dare uno stimolo forte e concreto non solo all'aspetto economico, ma soprattutto a quello morale, per uscire dal difficile periodo di chiusura dovuto all’emergenza epidemiologica; questo sarà infatti il primo evento sportivo di running post Covid-19 del Verbano Cusio Ossola.

Tutto questo sarà possibile grazie al sostegno di Salomon e al supporto della San Domenico Ski ed allo Staff della International Veia Sky Race che daranno un gran supporto alla manifestazione.
Un grosso ringraziamento va anche ai main Sponsor Autosalone Tedeschi e Luca Fabbri di Fideuram che hanno creduto in noi.
Naturalmente tutta la manifestazione si terrà nel totale rispetto di un protocollo procedurale anticovid-19 che abbiamo messo a punto per garantire la sicurezza dei partecipanti e di tutti noi.

La gara si disputerà Sabato 22 Agosto ed avrà validità nazionale e sarà inserita nel calendario di Campionato Vertical Csen Outdoor, nei prossimi giorni sarà pubblicato il regolamento più il protocollo procedurale sul sito internet www.rampigada.com

Fonte Ivan Svilpo - Pres. San Domenico Sport

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti