Rally Estivo Valtartano, Campionato Italiano a coppie di Skyrace: attese le aquile Valetudo Cardone e Miravalle.

Di GIORGIO PESENTI ,

Raffaella_Miravalle_(foto_Erbaluce_Night_trail).jpg
Raffaella_Miravalle_(foto_Erbaluce_Night_trail).jpg

Di Giorgio Pesenti

Domenica 24 giugno alle ore 09.00 a Tartano (Sondrio), nel parco delle Orobie occidentali, la stagione 2012 dello skyrunning entra nel suo periodo di fuoco, complice anche un caldo torrido di origine africana. La passione e l'amore per la montagna dei volontari Valtellinesi ha raddoppiato le capacità organizzative del comitato del Rally estivo della Valtartano, come sempre con alta professionalità, preparano questa competizione a coppie. Per cui con orgoglio si può scrivere che chi organizza gare di running nel contesto montano, anche se con ridotti mezzi finanziari, riesce comunque a vincere la sfida con la crisi economica.

E domenica la contesa sui 24 km di questo tracciato con i passaggi sulla cima Lemma e sulla bocchetta di Suna sarà carica di significato pechè verranno assegnate le maglie tricolori di specialità. Il comitato organizzatore del rally della Valtartano in una news informa:

“Al femminile, due le coppie da tenere d’occhio: credo che la squadra della Valetudo Skyrunning Rosa composta da Debora Cardone e Raffella Miravalle dovrebbe avere vita facile sulle avversarie, ma lasciamo che sia il traguardo a decretare le vincitrici visto che Stephanie Frigerie e Lucia Moraschinelli potranno contare sul tifo di casa”.

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Può interessarti