Race Runsilvania: nel campionato nazionale di Romania di corsa in montagna vittoria di Dragomir Denisa e Zinca Ionut Alin della Valetudo Skyrunning Italia

Di GIORGIO PESENTI ,

Zinca e Szabolcs (foto by Valetudo team)
Zinca e Szabolcs (foto by Valetudo team)

Sabato 23 agosto a Vatra Dornei cittadina sciistica situata nel distretto di Suceava e precisamente nella regione storica della Bucovina si è corso il campionato di Romania di corsa in montagna su un selettivo percorso di dodici chilometri. La corsa per i top elite è stata guidata dal campione di skyrunning, orienteering e corsa sulle montagne Ionut Zinca. In questo periodo Zinca ha disputato numerose gare internazionali e al suo rientro dagli Stati Uniti dove ha disputato l’ascent dello Pikes Peak in Colorado, ha fatto appena in tempo a riprendersi dai fusi orari ed eccolo di nuovo impegnato nel campionato Rumeno di Mountain Running dove non si ha fatto pregare due volte a mettere tutti dietro la sua canotta Valetudo. Attaccato alla sua scia si è classificato secondo l’altra aquila Valetudo Gyorgy Szabolcs , Soby purtroppo quest’anno ha avuto un serio infortunio al ginocchio e non ha potuto confermare quanto aveva fatto di importante nella stagione 2013. Nel campionato femminile di Romania, dopo la grande prestazione alla Sierre Zinal, Denisa Dragomir ha corso una gara impeccabile e di conseguenza si è guadagnata maglia e medaglia di campionessa nazionale di Romania. Le tre citate aquile Valetudo saranno all’opera all’International Rosetta Skyrace di Rasura in provincia di Sondrio il 7 settembre 2^ tappa nel new circuit Lombardia skyrunning by Valetudo.

Classifica maschile del campionato nazionale di Romania.

   1 Zinca Ionut CSU Craiova

   2 Gyorgy Zsabolcsi CSM Cluj Napoca

   3 Laza Florin CSU Galati

   4 Bogya Tamas CSM Cluj Napoca

   5 FIRE CS Claudiu Newcastle Targu Jiu

   6 Lupulescu Stefan CS Newcastle Targu Jiu

   7 Sacara Mircea CSM Cluj Napoca

   8 Irimia Cristinel CSU Galati

   9 Sorop Eugen CS Newcastle Targu Jiu

10 Ion Ghita CSU Galati

Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Può interessarti