Race for the Cure, a Roma più di 55 mila per la solidarietà

Di MARCO CESTE ,

Race for the Cure Roma 2011
Race for the Cure Roma 2011

Si è svolta ieri a Roma, presso le Terme di Caracalla, la dodicesima edizione della "Race for teh Cure - di corsa contro i tumori del seno". Una gara nella quale il primo obiettivo è raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro il tumore al seno.

Alla corsa hanno partecipato, adulti e bambini, famiglie e atleti di ogni livello e insieme a loro hanno presenziato all'evento il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, la Presidente della Regione Lazio Renata Polverini e l’Assessore Provinciale allo Sport Patrizia Prestipino con le madrine della manifestazione, Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.

la manifestazione ha incrementato sensibilmente il record dello scorso anno potendo contare sulla partecipazione entusiasta di oltre 55.000 persone e di più di 4.000 “Donne in Rosa”, cioè le donne operate di tumore del seno che hanno scelto di correre come ambasciatrici della prevenzione, per testimoniare un atteggiamento più aperto e positivo nei confronti della malattia.

Per quanto riguarda l'aspetto squisitamente agonistico, la corsa è stata vinta dall'atlete dell'Eritrea Elias Embaye con il tempo di 14’41’’, seguito da Liberato Pellecchia con 14’58’’ e da Federico Simionato 15’05’’. Tra le donne, prima classificata Valeria Lori con il tempo di 17’14’’, che ha preceduto Ewa Wojcieseszek con 17’33’’ e Agnese Ananasso con 17’42’’. La più veloce tra le “Donne in Rosa” è stata invece Cinzia Barletta con il tempo di 21’48’’, applauditissima all’arrivo da tutti gli altri partecipanti.

servizio fotografico di Oana Constantin

classifica completa http://www.sdam.it/pubblico/evento-classifica_21615.do;jsessionid=F808525EC837F1E7EE58CF586E2F267D

Può interessarti