Race for Life, a Roma festa di sport e solidarietà

Di MARCO CESTE ,

Race for life 2012
Race for life 2012

Quella che si è svolta ieri mattina presso le Terme di Caracalla a Roma, non è certo stata una gara podistica che aveva come primo intento l'agonismo, quanto invece la solidarietà. Una corsa che è stata una festa del podismo, un momento partecipativo con uno scopo ben preciso: aiutare a combattere il suicidio. Un argomento di cui poco si parla, ma che è ben presente nel mondo quotidiano. Così ieri, giornata mondiale per la prevenzione del suicidio, lo Csen comitato di Roma ha organizzato la terza edizione della Race for Life, gestita con la collaborazione tecnica di Romaratona Srl.

Circa in 200 si sono presentati ai nastri di partenza, per percorrere chi i circa 5,5 chilometri della competitiva, chi la passeggiata di 1,5. Circuito di due giri che si è sviluppato attorno allo stadio Nando Martellini, con partenza presso via Terme di Caracalla e arrivo sulla pista dello stadio.

Per la cronaca, la vittoria è andata a Giuseppe Cognata del Podisti Maratona di Roma, con il tempo di 20'37". Con lui sul podio Giuseppe Basile del Runforever Aprilia con 21'38" e Lamberto Morosini del Giovanni Scavo 2000 con 22'25". Fra le donne successo per Alessandra Nesta del Running Club Fitura con 22'39", davanti a Paola Giacomazzi dell'Olimpia 2004 con 24'03" e Carla Villani del Running Club Futura con 23'37".

classifica race for life 2012 fotogallery race for life 2012

Può interessarti