Quando una principessa vuole fare la maratoneta...

Di ALBERTO ,

fergiesMS0206 468x514
fergiesMS0206 468x514

La notizia è di quelle che non passano inosservate, la casa reale inglese ci ha abituato ad iniziative non proprio da reali quanto piuttosto da sudditi del regno...e così dopo Harry arruolato nell'esercito come soldato semplice e William fidanzato con una ragazza di "umili origini" ecco che Beatrice, figlia di Sarah Ferguson ha annunciato che prenderà il via alla prossima London Marathon del 25 aprile.

La notizia ha fatto scalpore anche perchè la sua presenza vorrà dire maggiori problemi per gli organizzatori che dovranno concentrarsi maggiormente sulla sicurezza in gara e sui controlli durante l'evento. Sono già stati annunciati probabili attacchi per colpire la ragazza e la psicosi da terrorismo non si è fatta attendere.

La partecipazione di Beatrice ha lo scopo di raccogliere fondi per l'associazione Children in Crisis fondata dalla madre Sarah, inizialmente sembrava che la ragazza non fosse troppo convinta di tentare l'impresa ma nelle ultime settimane è stata vista sempre più spesso ad Hyde Park con un gruppo di altri runners intenta ad allenarsi.

Altra notizia di colore legata alla presenza della ragazza alla corsa è che l'unico veto imposto dalla famiglia reale sia che Beatrice venga accompagnata per tutta la durata della gara da una speciale scorta che ne garantisca l'incolumità, così oltre a Beatrice anche gli uomini della scorta sono impegnati negli estenuanti allenamenti da maratoneta.

Può interessarti