Purosangue: più di mille paia di scarpe da corsa ai bambini del Mozambico

Di MARCO CESTE ,

Max con i bambini
Max con i bambini

Ci sono piedi che lasciano un’impronta diversa, segno tangibile di cosa possiamo fare da questa parte del mondo. La lunga semina del nostro progetto sta portando alla luce dei frutti bellissimi, grazie alla voglia che avete di fare del bene. Dalla notte del PUMA FlashRome by Purosangue, dove sono state raccolte oltre 1200 paia di scarpe, è iniziato il viaggio verso la comunità Onlus OVIVEIRO in Mozambico. Ancora un incontro, dopo quello del dicembre 2013, Max e Katia sono tornati tra le vie polverose della comunità, tra i piccoli campioni poveri di tutto, ma ricchi della voglia di correre in allegria.
Purosangue, grazie a ETHIOPIAN AIRLINES, che si è fatta carico del trasporto, ha messo le scarpe ai piedi giusti. Tante, tantissime, di ogni forma… sottili, robuste, infangate, leggere, aggressive, raffinate, neutre, ammortizzanti, veloci, moderne, dinamiche e fantasiose. Di 1000 colori e con le più svariate soluzioni tecniche. Ora, se vi fermate un momento a pensare alle vostre vecchie scarpe, a quelle che avete donato la sera del PUMA FlashRome, a quanti km avete corso con loro, le potrete immaginare su quella terra rossa che corrono con il sole in alto nel cielo... pensateci e per un attimo sarete lì. (Clicca QUIper vedere il reportage fofografico)

Purosangue Travel riparte con una nuova avventura. Un viaggio in Kenya per gli appassionati del running. Un'esperienza che li porterà a correre dove mai avrebbero potuto immaginare...

Dove hai corso fino ad oggi? Dove ti hanno portato le tue gambe? E il tuo cuore? C’è ancora un passo da fare, una terra da esplorare. La tua esperienza di runner potrà essere completa solo dopo che avrai calpestato il rosso della terra d’Africa, corso in un'alba incendiata con un gruppo di atleti e esserti reso conto che quello che sta defaticando accanto a te è il campione olimpico o mondiale.

Ti avvolgeranno i profumi della cottura del tè keniano, correrai tra i sentieri di villaggi che hanno la storia dell'umanità impressa sui muri delle loro case, la nostra storia. Farai girare le tue gambe su altipiani in cui l’altitudine ti chiederà sempre più sangue nei muscoli e ossigeno nei polmoni.

Solo allora, solo al fine di una giornata così magica potrai aver compreso appieno cosa stai vivendo. Chiuderai gli occhi e nel silenzio assordante dell’Africa più vera aspetterai il risveglio con il sorgere del sole e griderai al mondo: “Io sono figlio di questa terra. Io, adesso, sono un runner completo”

La partenza del viaggio, di 9 notti e 10 giorni, è prevista il 5 novembre. Ritrovo all’aeroporto di Nairobi da cui si partirà immediatamente alla volta del Masai Lodge per un breve, splendido Safari: possibilità, per chi lo desidera, di correre in gruppo nella savana africana scortati da campioni di corsa keniani e da guide professionali, in tutta sicurezza. Successivo trasferimento ad Iten per il Training Camp in quota. Il costo del viaggio varia da 1550 € a 1720 € a seconda del numero dei partecipanti e comprende tutti i pernottamenti, i pasti (esclusi 2/4 pasti), gli spostamenti, l’ingresso al National Park per il Safari, gli allenamenti a Iten e l'ingresso nei campi per gli allenamenti. Non include bevande, spese per il visto, assicurazione, voli, spese personali e tutto ciò che non è espressamente specificato. I prezzi sono riferiti al pernottamento in stanza doppia. Il programma è soggetto a modifiche. Per ulteriori informazioni scrivere ainfo@purosangue.eu specificando nell’oggetto “I am an African Runner”.

Ufficio Stampa Purosangue

r2

Può interessarti