Puppi 2° e Bernad Dematteis 3° a Bergen nella Hochfelln Berglauf di Coppa del Mondo

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio Bergen (foto fb dematteis)
Podio Bergen (foto fb dematteis)

Si è disputata domenica 30 settembre a Bergen in Germania la 45a edizione della Hochfelln Berglauf, grande classica della corsa in montagna internazionale e quarta prova della WMRA Mountain Running World Cup 2018. Circa 9 km di gara in poco più di mille metri di dislivello il tracciato di gara.
E’ grande Italia della corsa in montagna, anche se la vittoria va al keniano Gikuni Ndungu che nel finale supera Francesco Puppi 2°, con il podio completato da Bernard Dematteis 3°, con il gemello Martin 7°.
Invece la vittoria femminile va alla leggenda della corsa in montagna, l’austriaca Andrea Mayr che supera la campionessa mondiale, la keniana Murigi, mentre il terzo gradino del podio va alla tedesca Michelle Mayer, con l’azzurra Gloria Giudici sesta.
Puppi è ora in testa alla coppa del mondo, ma sarà decisiva l’ultima prova di Smarna Gora in Slovenia.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti