A Puos d’Alpago (BL) Alpago Trail a Barnes e Oliveri/Follador, Eco Marathon a Salvador e Rampazzo

Di GIANCARLO COSTA ,

Pablo Barnes e Davide Ansaldo (foto arch. Salomon)
Pablo Barnes e Davide Ansaldo (foto arch. Salomon)

Molte emozioni nella terza tappa ad Alpago con le belle vittorie di Pablo Barnes e Virginia Oliveri, Bergteam Salomon, mentre Davide Ansaldo, sempre Bergteam Salomon, sale in vetta alla classifica generale

Weekend emozionante quello appena vissuto a Puos d’Alpago (BL), con la terza tappa del Salomon Trail Tour Italia 2015, per i moltissimi tifosi lungo i percorsi dell’Alpago Trail (61,5 KM – 3.800 D+) e dell’Alpago Eco Marathon (42,8 KM – 2.563 D+).

La gara regina, l’Alpago Trail, sembrava poter essere territorio di caccia perfetto per Giuliano Cavallo del Team Salomon Isostad, arrivato ad un certo punto anche ad avere 10 minuti di vantaggio, ma a causa di un errore nell’interpretazione del percorso Cavallo ha sbagliato direzione e si è dovuto ritirare. Il successo è così andato all’argentino Pablo Barnes, rappresentante del team Salomon, capace di tagliare il traguardo in 6 ore 50 minuti e 23 secondi, seguito da Marco Franzini e da Davide Ansaldo, che grazie al terzo posto di tappa sale in vetta alla classifica generale del Salomon Trail Tour Italia 2015.

La prova femminile ha visto invece l’arrivo “a braccetto” di Virginia Oliveri, team Salomon , e Cristiana Follador, che hanno tagliato il traguardo appaiate.

Nell’Alpago Eco Marathon il successo finale è andato a Christian Salvador tra gli uomini, con il tempo di 4 ore 33 minuti e 5 secondi, mentre tra le donne ad imporsi è stata Silvia Rampazzo.

Sul sito www.salomontrailtouritalia.com le informazioni utili sulle singole gare in programma e di volta in volta l’aggiornamento dei risultati 2015.

PROSSIME TAPPE DEL SALOMON TRAIL TOUR ITALIA 2015:

Domenica 12 luglio, Busana (RE), Ecomaratona del Ventasso 42 km 2.300 D+

Sabato 12 settembre, Canazei (TN), Sellaronda Trail Running 56km e 3.700 D+

Fonte Ufficio stampa Salomon Slalom

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti