Puccini Half Marathon (LU), vittorie di Andrea Gesi e la lettone Rasa Leleivyte

Di MARCO CESTE ,

Andrea Gesi
Andrea Gesi

Oltre 750 gli arrivati della decima edizione della Puccini Half Marathon, che si è corsa oggi a Torre del Lago Puccini, provincia di Lucca.

Il maltempo è stato protagonista, ma grazie all'efficienza dell'organizzazione, non ha rovinato la gara. Infatti, allagamenti e caduta di alberi lungo il tracciato, avrebbero potuto conseguenze decisamente pesanti sullo svolgimenti della 21 chilometri. Il comitato organizzatore ha evitato il peggio posticipando la partenza di mezz'ora e modificando il percorso.

Il primo a tagliare il traguardo è stato Andrea Gesi del Team Cellfood con 1h11'44", che si è messo alle spalle David Fiesoli dell'Aurora Montale con 1h12'22" e Mariano Bardarè del Team Cellfood con 1h14'20".

Nella prova femminile, il successo è andato alla lettone Rasa Leleivyte dell'Atletica Montecatini con il tempo di 1h24'53". Dietro di lei Elena Konstantos della Polisportiva Corso Italia Pisa con 1h25'56" e Lorenza Bianchetti dell'Atletica Ambrosiana con 1h26'22".  classifica puccini half marathon

Può interessarti