Prima edizione Sordevolo-Rifugio Coda (BI): vincono Enzo Mersi e Christiane Nex

Di MARCO CESTE ,

Enzo Mersi 229x300
Enzo Mersi 229x300

Enzo Mersi dell’Atletica Monterosa e Christiane Nex dell’Atletica Calvesi sono i vincitori della prima edizione della Sordevolo-Rifugio Coda, "Trofeo Valle Elvo Skyrace", la gara di 12 chilometri con un dislivello di 1650 metri che ha visto al traguardo 116 atleti. In allegato la classifica.

Mersi non ha avuto grosse difficoltà a tenere a distanza di sicurezza la concorrenza e ha completato questa prima edizione della corsa in 1h27′12" rifilando un passivo di 2′45" a Daniele Vottero Reis degli Amici del Mombarone e un distacco di ben 7′12" ad Alex Romagnolo del GSA Valsesia. Distacchi regolari a seguire con la coppia del GSA Pollone composta da Silvio Balzaretti e Giuseppe Pivano subito ai piedi del podio.

Ventesima assoluta, la Nex ha dovuto guardarsi soprattutto da Barbara Cravello, ma alla fine ha avuto ragione in 1h47′11" precedendo la rivale del GSA Pollone di 2′37". Le due erano di una categoria superiore rispetto alle altre visto che Yvonne Kuszell del Canavese 2005, terza classificata, ha chiuso addirittura a 13′42" dalla prima della classe. Più indietro Genny Garda del Pont Saint Martin e Gianna Vaccari dell’Atletica Lessona.

Può interessarti