Presentato in diretta Rai il cortometraggio Purosangue

Di MARCO CESTE ,

PUROSANGUE
PUROSANGUE

Mercoledì 23 gennaio alle ore 17.00 in diretta RAI su RAI SPORT 1, nella trasmissione NOVANTAMINUTI di Enrico Varriale, Max Monteforte (Head Coach and Managing Director) e Nivo Pannevis, (President and Managing Director) del Team Purosangue Athletics Club, hanno presentano il cortometraggio PUROSANGUE e il progetto che sta nascendo tra Kenya - Montepulciano e Guidonia (Roma).

Il Cortometraggio è stato prodotto da Max Monteforte, con il sostegno di Maratona di Roma, l’azienda New Balance, Acea e la rivista Correre. Purosangue  è una storia dove, lo sport, la fatica, il doping e la lealtà s’incrociano e si rincorrono. Virginio Favale è il regista, Nel film recitano attori come: Sebastiano Colla, il manager (attore di teatro e di  fiction, insegnante di recitazione), Giuseppe Cruciani, il dottore (vero maratoneta e noto conduttore del programma “La Zanzara” su Radio24 e opinionista a Controcampo), Roberto Pedicini che con la sua voce sarà capace di emozionare  tutti  (la voce fuori campo del padre di Max).

Il Progetto Purosangue in Kenya prevede la creazione di un hotel per incentivare il turismo locale, costruire una  scuola dove istruire i ragazzi, rispettare l'ambiente con materiali ecosostenibili, creare una squadra di veri campioni per conquistare grandi traguardi, promuovendo i valori positivi dello sport attraverso una politica forte di "NO DOPING". Purosangue è questo e molto di più: assistenza sanitaria gratuita per la popolazione locale, possibilità di praticare sport per i disabili.  il video della presentazione

Comunicato Stampa

Può interessarti