Presentati i Campionati italiani di corsa su strada di Canelli l’8 settembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Presentazione Campionati Italiani corsa su strada a canelli (foto fidal piemonte)
Presentazione Campionati Italiani corsa su strada a canelli (foto fidal piemonte)

A Canelli (AT) nella prestigiosa sede delle Cattedrali Sotterranee dello spumante Bosca, Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco, si è ufficialmente alzato il sipario sul Campionato Italiano di Corsa su Strada che si terrà appunto nella cittadina capitale dello spumante domenica 8 settembre. In tale occasione verranno assegnati i titoli italiani assoluti, under 23, juniores e allievi su percorso di 10km, allieve su percorso di 6km.

Organizzatrice dell’evento la società A.S.D. Brancaleone di Asti con il supporto del Comitato Regionale FIDAL Piemonte. Soddisfatto Fabio Amandola, presidente della società organizzatrice e consigliere regionale FIDAL Piemonte: “Sarà un evento storico non solo per la città, ma anche per la provincia di Asti, quasi sicuramente prenderanno parte a questo evento alcuni tra i più forti atleti italiani”. Presenti alla conferenza stampa di apertura due delle probabili protagoniste dell’appuntamento tricolore: l’atleta di casa Elisa Stefani, tesserata per l’ASD Brancaleone, fresca del pb sulla maratona di Praga con 2h33:36; e Sara Brogiato (Aeronautica) che nel suo palmares vanta il titolo di campionessa italiana di mezza maratona nel 2017, accompagnata dal suo tecnico Gianni Crepaldi, parte dello staff del settore tecnico nazionale del mezzofondo. Approvazione per l’assegnazione nazionale anche da parte di FIDAL Piemonte. La presidente Rosa Maria Boaglio, presente all’incontro, ha infatti dato piena fiducia agli organizzatori e sottolineato come l’evento sarà anche valido per l’assegnazione del titolo regionale a squadre così come per l’11ma prova del Trofeo CorriPiemonte Strada.

Fonte fidal piemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti