Presentata “la Mezza che Vale” Campionato Nazionale UISP di Mezza Maratona Open

Di GIANCARLO COSTA ,

Presentata La Mezza che Vale
Presentata La Mezza che Vale

Tornerà domenica 18 novembre “La Mezza che Vale”, la consolidata manifestazione podistica, organizzata dall’Equilibra Running Team e patrocinata dalla Regione Piemonte, che ogni anno anima il Parco del Valentino di Torino. Un’edizione 2018, valida come prova di Campionato Nazionale UISP di Mezza Maratona Open, che è stata presentata presso la sala stampa della Giunta regionale piemontese. Una conferenza stampa a cui sono intervenuti il Team Manager dell’Equilibra Running Team Lucio Danza, il consigliere nazionale di UISP Massimo Aghilar, il consigliere comunale Marco Chessa e l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris.

Proprio quest’ultimo ha affermato: “Questa competizione conferma il volto sportivo di un territorio sempre più votato al podismo. Correre nel Parco del Valentino, lungo le sponde del Po, fino ad arrivare allo splendido Castello, sarà una grande emozione per i tantissimi appassionati che prenderanno parte a questo evento di alto livello. Ci prepariamo ad una domenica di grande sport, che animerà il cuore verde di Torino con molti atleti provenienti da tutta Italia”.
I numeri sono in effetti quelli di una manifestazione di alto livello: oltre 2000 gli atleti già iscritti provenienti da 10 regioni diverse. Ma gli organizzatori hanno scelto di aprire la gara anche a chi non ha ancora 21 Km nelle gambe, inserendo la Dieci che Vale, che passerà dallo stesso percorso della mezza, terminando però con un singolo giro.
“Oltre ai servizi pre e post gara - spiega il Team Manager dell’Equilibra Running Team Lucio Danza – verranno forniti la rilevazione dei tempi con chip, il deposito borse, il servizio pacer e i ristori lungo il percorso. Per tutti i partecipanti ci sarà un pacco gara con maglietta tecnica differenziata fra le due distanze e, per i finisher della Mezza che Vale, la medaglia ricordo della manifestazione”.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti