Presentata in conferenza stampa la 79º Cinque Mulini 2011

Di DAVE ,

Cinque_Mulini_ediz.2010_arrivo.jpg
Cinque_Mulini_ediz.2010_arrivo.jpg

La settantanovesima edizione della Cinque Mulini verrà presentata mercoledì 2 febbraio alle ore 12:00, presso la Regione Lombardia, Sala Pirelli, dove verrà indetta la conferenza stampa alla quale parteciperanno personalità di spicco in rappresentanza di Istituzioni e Partner che in modi diversi si accostano alla manifestazione.

A fare gli onori di casa la Regione Lombardia, la quale da sempre sostiene l’iniziativa, con l’Ass.re allo Sport Monica RIZZI che aprirà la presentazione. Per l’Assessorato allo sport della Provincia di Milano interverrà l’Ass.re Cristina STANCARI, mentre il Comune di San Vittore Olona sarà presente con il Sindaco Marilena VERCESI, la quale porterà il saluto alla kermesse. Al tavolo dei relatori anche il Presidente del CONI Lombardia Pierluigi MARZORATI ed il Consigliere Nazionale FIDAL Pierluigi MIGLIORINI. In rappresentanza dei Gruppi Sportivi Militari interverranno il Ten. Colonnello Vincenzo PARRINELLO, Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, ed il Ten. Colonnello Fabio MARTELLI per il Corpo Sportivo dell’Esercito.

La Cinque Mulini ospiterà come ogni edizione anche le Finali Regionali Studentesche e da quest’anno, in collaborazione con il Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, sono stati organizzati degli incontri nelle scuole lombarde per promuovere la manifestazione e la pratica sportiva. A tal proposito porterà il suo contributo anche Marco BUSSETTI, dirigente tecnico dell’Ufficio Scolastico Lombardia, che ha reso possibile questa iniziativa. In rappresentanza del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, l’Ing. Silvano BARBERI, il quale porterà il suo contributo in vista della gara riservata ai Vigili del Fuoco inserita nel programma di questa 79° edizione della Cinque Mulini. Il programma di tutte le gare, i dettagli operativi e le novità dell’intera manifestazione saranno illustrati da Franco MALERBA, Presidente della Cinque Mulini.

Il Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, che fornisce il suo prezioso supporto nell'organizzazione dell'evento, nell'ottica della ricorrenza dei 100 anni di attività agonistica della Guardia di Finanza, che ricorreranno proprio quest'anno, ricorderà la propria storia nella corsa campestre premiando nell'occasione i protagonisti della squadra che per prima, nel 1969, vinse il titolo di società, e Franco FAVA, primo vincitore gialloverde del titolo italiano di corsa campestre e grande amico della Cinque Mulini.

La più antica e fascinosa corsa campestre dell’intero panorama internazionale sarà quest’anno anche appuntamento di Coppa dei Campioni di Corsa Campestre. Dall’intero Continente giungeranno a San Vittore Olona atleti in rappresentanza di 26 Nazioni ed i più forti Clubs d’Europa si scontreranno sul classico tracciato dei mulini per inseguire l’ambito titolo. A tal proposito per la conferenza stampa di presentazione si avranno tra gli ospiti i protagonisti della gara dei “big” del Team giallo/verde Ahmed EL MAZOURI, Daniele CAIMMI, Yuri FLORIANI, Gabriele DE NARD, Giovanni GUALDI e Andrea LALLI. Corrono in casa e sono tra i favoriti della vigilia. A rappresentare l’Esercito l’atleta Federica DAL RI.

Può interessarti